La nuova stagione di Affari tuoi è appena iniziata e per molti, però, non è solo un gioco con concorrenti che devono aprire i pacchi. I protagonisti raccontano la loro storia e oltre a far divertire il pubblico capita, il programma lo fa spesso commuovere.
Durante la seconda puntata, andata in onda ieri sera 3 settembre, ha giocato Paolo, soprannominato affettuosamente Paolino, e sua mamma Nives. Subito dopo essersi posizionati dietro al bancone, Stefano De Martino ha così affermato: “C’è un clima di malinconia, lui è l’anima della festa. Presente da 16 puntate, usciva con gli altri pacchisti. C’è tanta emozione, ma anche un po’ di nostalgia”.
La partita dei due concorrenti è terminata con una vittoria: al termine della puntata sono rimasti solo due pacchi per il valore di 50.000 euro e 100.000 euro. Paolo ha sempre giocato con coraggio, andando fino in fondo e accettando la proposta del Dottore per un valore pari a 70.000 euro. Il concorrente e sua madre hanno, però, anche emozionato con la loro storia: Paolo è stato adottato da Nives quando era appena nato.
La storia di Paolo e Nives ad Affari tuoi
Durante la seconda puntata di Affari tuoi Nives ha raccontato quando ha incontrato Paolo per la prima volta: “Paolo è un figlio adottivo. Per noi è difficile parlare di adozione, perché siamo una famiglia normale anche se per noi non c’è niente di strano. È arrivato quando io avevo 25 anni e lui 24 giorni, andammo a Piacenza a prenderlo“.
Per Nives, Paolo è stato la gioia più grande della sua vita: “Dopo tanti anni ancora mi commuovo, perché è stata la gioia più grande della mia vita. Quando mi dicono che Paolo è stato fortunato, dico che siamo stati noi fortunati ad incontrarlo. Grazie alla sua mamma biologica che lo ha fatto nascere in un luogo sicuro e ha reso felice un’altra famiglia“.
Non solo il pubblico, anche il conduttore di Affari tuoi Stefano de Martino si è commosso in studio, dichiarando: “Siete una bellissima famiglia, i figli sono di chi li cresce“. Paolo e Nives hanno voluto festeggiare anche un altro momento gioioso della loro vita, ecco cosa ha dichiarato quest’ultima a proposito: “Diventare nonna è stata una felicità ancora più grande. Noi che pensavamo di non avere figli, diventare nonni, vuol dire aver vinto”.
Stefano De Martino e le novità di Affari tuoi
Stefano De Martino ha rivelato a “Repubblica” di essersi preparato a lungo per Affari tuoi, avendo studiato tutte le edizioni del passato, da Paolo Bonolis ad Amadeus, il quale gli ha rivelato dei preziosi consigli in vista della nuova edizione del programma.
L’attuale conduttore di Affari tuoi si è preparato a lungo: “Sì, mi sono preparato con tanto entusiasmo. Sarà una maratona molto lunga, costruiremo il tempo passo dopo passo”.
Il programma mantiene il suo formato originale con 20 pacchi contenenti premi fino a 300.000 euro, ma con importanti novità, come ad esempio un nuovo gioco con le carte attraverso cui i concorrenti possono richiedere un cambio di pacco o un’offerta e il classico telefono rosso per parlare con il Dottore al posto di quello moderno scelto da Amadeus.
Inoltre, Stefano De Martino segue le orme di Amadeus, accogliendo i concorrenti con cordialità e provando subito a entrare in sintonia con loro, conducendo il gioco con professionalità, ironia e momenti di commozione.
Leggi anche: Come è andato il debutto di Stefano De Martino ad Affari tuoi?