Alex Zanardi: “Miglioramenti clinici significativi”

A due mesi esatti dal terribile incidente in handbike, l'ospedale San Raffaele di Milano ha riferito un significativo miglioramento delle condizioni cliniche dell’atleta e per questa ragione ora “attualmente è assistito e trattato con cure semi intensive”.

Elza Coculo
Elza Coculo
Elza Coculo, 30 anni, di adozione romana. Lettrice appassionata con formazione in Studi italiani. Laureata in Editoria e Scrittura. Redattrice per Il Digitale. Amo scrivere di attualità e cultura eco-sostenibile.
spot_img

L’ospedale San Raffaele di Milano, dove l’atleta Alex Zanardi è stato trasferito a seguito di un terribile incidente avvenuto lo scorso 19 giugno, ha comunicato un significativo miglioramento delle condizioni cliniche dell’atleta:

Dopo un periodo durante il quale è stato sottoposto a cure intensive in seguito al ricovero del 24 luglio ha risposto con miglioramenti clinici significativi. Per questa ragione attualmente è assistito e trattato con cure semi intensive nell’Unità operativa di Neurorianimazione, diretta dal professor Luigi Beretta.

Leggi anche: Niccolò Zanardi: “Io questa mano non la lascio, dai papà”

Il grave incidente di Alex Zanardi

Alex Zanardi lo scorso 19 giugno è stato coinvolto in un grave incidente stradale nel comune di Pienza, Toscana. Durante una delle tappe della staffetta in handbike alla quale stava partecipando, l’atleta si è scontrato con un camion. È intervenuto l’elisoccorso e subito è stato trasferito in condizioni gravissime all’Ospedale Le Scotte di Siena. A seguito del forte trauma cranico, Alex Zanardi ha subito più interventi al cervello. Da allora le sue condizioni sono rimaste gravi, ma stabili. Fino al 24 luglio, giorno in cui è stato necessario il trasferito al San Raffaele di Milano, a causa di nuove complicazioni delle condizioni. Un quarto intervento di neurochirurgia lo ha stabilizzato, ma Zanardi è rimasto in terapia intensiva fino ad oggi.

Leggi anche: Alex Zanardi: “Alzare l’asticella è uno sport per la vita”

spot_img

Correlati

Miriam Leone è “Miss Fallaci”, ieri la prima puntata della serie RAI

È andata in onda ieri, 18 febbraio, la prima puntata di una delle serie...

Edoardo Bove: “Sono grato, senza il primo soccorso non sarei qui oggi”

Edoardo Bove, il centrocampista 22enne della Fiorentina, ha incantato l'Ariston e il pubblico a...

Chi è Olly, vincitore di Sanremo 2025, dal rugby al palco dell’Ariston

Federico Olivieri, in arte Olly, ha vinto il Festival di Sanremo 2025. Il cantautore...
Elza Coculo
Elza Coculo
Elza Coculo, 30 anni, di adozione romana. Lettrice appassionata con formazione in Studi italiani. Laureata in Editoria e Scrittura. Redattrice per Il Digitale. Amo scrivere di attualità e cultura eco-sostenibile.
spot_img