Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025? A breve sapremo chi affiancherà il direttore artistico e conduttore sul palco dell’Ariston a partire dal prossimo 11 febbraio e nelle ultime ore sembra essere quasi certo questo nome.
Ad annunciare la quasi certa presenza di Andrea Delogu è Andrea Parrella che su “Fanpage.it” rivela: “Stando alle voci che circolano nei corridoi Rai, la conduttrice de La Porta Magica, in onda tutti i pomeriggi su Rai2, sarebbe in lizza per affiancare Carlo Conti in una delle cinque sere. Un’accoppiata che, nel caso, non sarebbe nuova, visto che Conti e Delogu hanno condotto insieme il Tim Summer Hits della scorsa estate, costruendo già un’intesa”.
Perché Carlo Conti potrebbe puntare su Andrea Delogu per il Festival di Sanremo 2025?

Nei mesi scorsi, come riporta “ANSA”, Carlo Conti aveva rivelato che la scelta sia dei co-conduttori sia delle co-conduttrici sarebbe stata l’ultima fase di tutto il processo organizzativo del Festival. E sono attesi i nomi di chi sarà al suo fianco tra meno di un mese.
Il direttore e conduttore artistico per una delle serate della kermesse potrebbe puntare su Andrea Delogu, con cui ha già lavorato in occasione dei TIM Summer Hits 2024, lodandone la bravura e la professionalità: “Sono onorato di fare questi eventi al fianco di Andrea Delogu, che conosco bene perché in tempi non sospetti l’avevo inserita nella Commissione dei miei primi Sanremo. È un’ottima conduttrice, ha facilità di linguaggio, simpatia, brio, ritmo e ha orecchio musicale per stare su un palco del genere”.
Festival di Sanremo 2025, i possibili co-conduttori e co-conduttrici
Alessandro Cattelan, almeno per il momento, è l’unico nome certo. Il conduttore del Dopofestival e già di Sanremo Giovani, lo rivedremo durante la finalissima del Festival di Sanremo 2025, nella serata di sabato 15 febbraio.
E non solo Andrea Delogu, sono tante le ipotesi circolate finora. Da Geppi Cucciari a Katia Follesa, da Mahmood ad Annalisa, stando a quanto riporta “Fanpage.it” non è esclusa la partecipazione di Giulia De Lellis ― durante la serata cover dal momento che il compagno Tony Effe gareggia nei Big e il cui risultato non incide sulla gara ― e nemmeno quella di Milly Carlucci.
Sul palco dell’Ariston, come riferisce “FQ Magazine”, potrebbe esserci Alessia Marcuzzi. La conduttrice, in un’intervista al “Corriere della Sera”, ha svelato che vorrebbe far parte del team di Carlo Conti:
Guardo Sanremo tutti gli anni, con un gruppo di ascolto, con tanto di biglietti e votazioni per i cantanti in gara.
Una cosa seria.
Visto che gli ultimi due anni l’ho fatto al freddo con Fiorello, l’unica cosa che chiederei è di farlo all’Ariston, al calduccio.
Vi prego, fatemi stare dentro!
Inoltre, ancora secondo “FQ Magazine”, Alessia Marcuzzi, nel 2024 giudice di Tale e Quale Show al posto di Loretta Goggi, potrebbe condurre una serata del Festival di Sanremo 2025 accanto a uno dei suoi colleghi in giuria, Cristiano Malgioglio.
Quando farà Carlo Conti l’annuncio in merito ai co-conduttori e co-conduttrici? Manca ormai sempre meno al Festival di Sanremo e si attende l’ultima comunicazione ufficiale al Tg1 nei prossimi giorni.
Leggi anche: Festival di Sanremo 2025, Serena Rossi sarà una delle co-conduttrici?