A marzo un comunicato di Forza Italia aveva confermato la fine della relazione tra Silvio Berlusconi, 84 anni a settembre, e Francesca Pascale, 36enne. Una relazione durata otto anni e ufficializzata con la loro prima uscita pubblica allo stadio, in occasione del derby Inter-Milan, autunno 2012. Nel comunicato della rottura c’era scritto:
Continua a sussistere un rapporto di affetto e di vera e profonda amicizia fra il presidente e la signora, ma non vi è fra loro alcuna relazione sentimentale o di coppia.
Stando alle indiscrezioni pubblicate dal settimanale Oggi, l’ex valletta ed ex consigliera di Forza Italia nella provincia di Napoli, avrebbe ricevuto una “buonuscita” da 20 milioni di euro, più una sorta di mantenimento da 1 milione all’anno. Berlusconi adesso è legato a Marta Fascina, classe 90, deputata di Forza Italia alla prima legislatura.
Pascale: “Silvio mi ha sempre trattata come una regina”
La storia d’amore tra Silvio Berlusconi e Francesca Pascale è finita in pieno periodo di lockdown. Nonostante ciò, il Cavaliere ha deciso di corrispondere alla ormai ex compagna un indennizzo molto generoso. E nell’accordo, secondo quanto riferisce Repubblica, ci sarebbe anche la possibilità per la Pascale di continuare a vivere a Villa Maria a Casatenovo, in Brianza. Si tratta di una lussuosa tenuta con 40 mila metri quadrati di parco che il Cavaliere ha fatto realizzare proprio per Francesca. Dopo il comunicato diffuso da Forza Italia lei aveva commentato:
Silvio mi ha sempre trattata come una regina. Il mio rapporto con il Presidente non si spegnerà così. Anche se è un legame che si è evoluto nel tempo e non è più catalogabile come relazione di coppia. L’amore può modificarsi, non può sparire.
L’ex valletta, però, ha anche sostenuto di non poter tornare alla sua vecchia vita dopo aver dedicato i suoi anni migliori all’ex premier.
Leggi anche: Berlusconi in rosso. I debiti del fu Popolo delle Libertà
Una nuova storia per Silvio
Intanto, dopo mesi di indiscrezioni, arrivano le prime conferme sulla nuova relazione di Berlusconi. L’ex premier come da consuetudine, sta trascorrendo le vacanze estive a Villa Certosa, in Costa Smeralda. E proprio all’aeroporto di Olbia è stato fotografato con la sua nuova fidanzata, la 30enne calabrese Marta Fascina. In realtà non è la prima loro paparazzata. I due erano stati fotografati già in Svizzera lo scorso inverno, tanto che proprio in quell’occasione, da lì a poche ore, sarebbe stato pubblicato il comunicato rilasciato da Forza Italia. Ormai sono alcuni mesi che Silvio e Marta si frequentano e sembrerebbe che le cose continuino a funzionare.
Chi è Marta Fascina
Marta Antonia Fascina è nata a Melito di Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, il 9 gennaio 1990. Cresciuta a Portici, si è laureata in Lettere e Filosofia alla Sapienza di Roma. È stata eletta alla Camera dei deputati con Forza Italia nel 2018, nella circoscrizione Campania 1 e d è anche segretario della IV commissione Difesa della Camera. Collabora con Il Giornale.
Leggi anche: Silvio Berlusconi rinuncia al risarcimento di 46 milioni da Veronica Lario