È sempre Cartabianca: come sta Bianca Berlinguer, prossime puntate e nuovi ospiti

Al via la nuova stagione di È sempre Cartabianca con Bianca Berlinguer: cosa ha rivelato la conduttrice sulla sua condizione di salute e chi saranno i prossimi ospiti?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Riparte È sempre Cartabianca, fortunato e seguitissimo programma di Bianca Berlinguer dopo la pausa estiva alle 21:25 su Rete4. Ospite fisso, l’ormai braccio destro Mauro Corona, ha fin da subito incalzato la conduttrice in merito alle sue condizioni di salute, la quale ha risposto: “Ho avuto un sacco di incidenti lievi, ma impegnativi”.

Lo scrittore in puntata le ha chiesto in collegamento da Etro: “Si è fatta un lifting? La trovo molto ringiovanita nonostante questi incidenti di salute che ha avuto”. Subito dopo la conduttrice ha chiarito: “Tutto poteva venirmi in mente tranne che farmi un lifting”.

Dopo il siparietto iniziale Bianca Berlinguer ha dato il via alla puntata che, come di consueto, si occupa di temi di politica, economia e attualità.

Cosa è successo durante la prima puntata di È sempre Cartabianca?

Il programma condotto da Bianca Berlinguer ha registrato nella prima puntata, come riporta “TvBlog”, 727.000 telespettatori con uno share 6,39%. La nuova stagione si è subito aperta con un dibattito politico, con focus sullo Ius Scholae, tema molto discusso per il centrodestra e le nuove alleanze che potrebbero nascere a sinistra.

Un altro tema messo in luce è stata la disparità e le grande disuguaglianze sociali nel nostro Paese, e non è mancata una discussione sull’emergenza climatica in cui versa oggi l’Italia, dalla siccità in Sicilia alle alluvioni che hanno colpito il Centro-Nord.

Gli ospiti della prima puntata, quelli attesi e una grande assenza nel programma

È sempre Cartabianca ha debuttato ieri sera e la nuova stagione ha visto subito l’ingresso di molti ospiti, oltre a Mauro Corona. Da Matteo Renzi a Nicola Fratoianni, Al Bano, Marina La Rosa, Mario Giordano, Concita De Gregorio, Alessandro Sallusti, Andrea Scanzi, Constanze Reuscher, Andrea Giuliacci, Silvia Sardone.

Grande assenza rispetto alla scorsa stagione, almeno per la prima puntata. Non era, infatti, in studio il professore di Sociologia del terrorismo internazionale Alessandro Orsini, presenza quasi fissa nel programma con le sue analisi e commenti sul conflitto russo-ucraino e in Medio Oriente.

Non sono ancora stati ufficializzati gli ospiti della prossima puntata, in onda il prossimo martedì 10 settembre, ma Bianca Berlinguer ha annunciato sui suoi profili social che Oscar Farinetti ― imprenditore, dirigente d’azienda, meglio conosciuto per essere il fondatore della catena Eataly ― sarà presto in studio.

Doppio appuntamento per Bianca Berlinguer nella nuova stagione di È sempre Cartabianca

Durante la presentazione dei nuovi palinsesti 2024-2025 avvenuta lo scorso giugno, Pier Silvio Berlusconi ha tirato le somme con un bilancio sulla stagione televisiva settembre 2023-maggio 2024.

A proposito di Bianca Berlinguer ha rivelato che la conduttrice avrebbe avuto più spazio a partire dal mese di settembre: Di Bianca Berlinguer in particolare siamo molto soddisfatti, ma vediamo per lei anche nuovi prodotti e appuntamenti“.

La conduttrice di È sempre Cartabianca, infatti, andrà in onda con il programma non solo di martedì, ma anche di domenica, con focus anche sull’inchiesta, avvicinandosi anche al pubblico di Report su Rai 3 e Che Tempo che Fa sul Nove.

Leggi anche: Perché Paolo Del Debbio potrebbe sostituire Bianca Berlinguer?

spot_img

Correlati

Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

Dopo ipotesi su ipotesi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025,...

Festival di Sanremo 2025, Andrea Delogu co-conduttrice al fianco di Carlo Conti?

Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025?...

Per Warner Bros. Discovery il 2024 è l’anno dei record: qual è il segreto del successo?

Per il Warner Bros. Discovery il 2024 è stato l'anno dei record. Come ha...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img