Carlo Conti e Alessandro Cattelan verso la conduzione di Sanremo?

Alessandro Cattelan e Carlo Conti al Festival di Sanremo? Ecco le ipotesi di Roberto D'Agostino e Fiorello.

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Alessandro Cattelan è stato ospite nell’ultima puntata de I migliori anni, programma condotto da Carlo Conti, in cui ha lanciato il suo nuovo programma, dal titolo Da vicino nessuno è normale, in onda dal prossimo 20 maggio su Rai 2.

Prima di congedarsi, però, ha chiesto a Carlo Conti di compiere un gesto con le braccia, dicendogli: “Fai così”, a mo’ di saluto verso il pubblico in studio. Alessandro Cattelan ha poi, così, commentato: Niente, volevo vedere come stavamo in televisione insieme“.

Moltissimi hanno notato in tale simulazione un possibile spoiler per il prossimo Sanremo: Carlo Conti è ormai dato come certo nelle vesti del conduttore della kermesse nel 2025, mentre Cattelan aveva smentito la sua presenza a “Le Iene”. Ora, invece, si riapre una possibilità di vederlo sul palco dell’Ariston affianco a Carlo Conti.

Per quale altro motivo si è riaccesa l’ipotesi Carlo Conti e Alessandro Cattelan a Sanremo 2025?

Secondo “Dagospia”, Sky sta di nuovo corteggiando Alessandro Cattelan ― ormai volto noto della Rai ― e che “per riportarlo a casa gli avrebbe proposto un nuovo late show”.

Inoltre, “Dagospia” aggiunge: “Il presentatore di Tortona e il suo gruppo di lavoro vorrebbero proseguire il percorso iniziato su Rai1, magari proprio con l’arrivo al Festival”. Perché Alessandro Cattelan è il conduttore che affiancherebbe Conti? Continua “Dagospia”:

Forti di un ragionamento.

Se De Martino, stimato da Fratelli d’Italia e come svelato dal settimanale Oggi da Arianna Meloni, è in clamorosa ascesa ed è pronto a strappare un contrattone che farà discutere, allora Cattelan può ottenere la conduzione del Festival.

Proprio Dagospia aveva svelato lo schema ‘badante’, vale a dire una conduzione corale con direzione artistica esterna (ipotesi apprezzata da Giampaolo Rossi), in pole position l’usato sicuro Carlo Conti (opzione sostenuta con forza da Roberto Sergio).

Nel gioco degli equilibri c’è chi ipotizza un finale con pareggio: conduzione Conti-Cattelan.

Cosa sostiene Fiorello in merito alla presenza di Carlo Conti a Sanremo?

Fiorello torna di nuovo a parlare del Festival di Sanremo a margine della manifestazione sportiva a scopo benefico Tennis & Friends che ha avuto luogo a Roma.

Sempre nei giorni scorsi lo showman conduttore e ideatore di Viva Rai 2! aveva dichiarato di non voler andar via dalla Rai, e durante Tennis & Friends ha ribadito a “TAG24” che non varcherà il palco dell’Ariston quest’anno: “La certezza è che non lo farò”.

In merito alla presenza di Carlo Conti ha rivelato: “Evidentemente non seguite Viva Rai 2, perché a me ha detto che non lo fa, anche se sarebbe una garanzia”. Lo stesso Conti è intervenuto durante un episodio mattutino, dichiarando a Fiorello: “Non fare il bischero, che poi mi tocca farlo. Sto ancora resistendo stoicamente”.

A tal proposito è sceso in campo anche l’AD della Rai, Roberto Sergio che ha così affermato a “TAG24”, rinverdendo l’ipotesi Conti a Sanremo: Carlo Conti è una certezza, fa sempre numeri e quest’anno li ha saputi fare anche in un contesto diverso, negli Studi 5 di Cinecittà. Un grande successo come tutti quelli che arricchiscono l’azienda. […] Lo abbiamo visto ai David di Donatello, ha 40 anni di carriera“.

Leggi anche: Sanremo, Carlo Conti alla conduzione del Festival con Pieraccioni e Panariello?

spot_img

Correlati

Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

Dopo ipotesi su ipotesi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025,...

Festival di Sanremo 2025, Andrea Delogu co-conduttrice al fianco di Carlo Conti?

Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025?...

Per Warner Bros. Discovery il 2024 è l’anno dei record: qual è il segreto del successo?

Per il Warner Bros. Discovery il 2024 è stato l'anno dei record. Come ha...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img