Carlo Spallino, il marito di Maria Giovanna Maglie, è rimasto accanto alla moglie fino all’ultimo momento. La giornalista, scomparsa a 70 anni stamane a Roma, soffriva da tempo di gravi problemi di salute, che lei stessa aveva raccontato in un’intervista durante il ricovero in ospedale dello scorso dicembre.
Maglie aveva rivelato in quell’occasione di aver subito un’operazione al cuore: “L’intervento ha riguardato l’aorta e la valvola tricuspide, sembrava tutto a posto. Poi si è rotto lo sterno per ben due volte, quindi altre due operazioni”.
Proprio durante il ricovero dello scorso dicembre, Maria Giovanna Maglie aveva riservato un dolce pensiero al marito Carlo Spallino Centonze. La giornalista aveva detto: “La prima cosa che farò fuori dall’ospedale? Una bella passeggiata nel centro di Roma, anche se è sempre più lurido. Vorrei tanto prendermi un aperitivo a Campo dei fiori, guardando per aria. Con il mio compagno Carlo, mi sta sostenendo in modo incredibile”.
Carlo Spallino: chi è il marito di Maria Giovanna Maglie
Il marito di Maria Giovanna Maglie è un artista e storico della cucina, noto al grande pubblico per la partecipazione a vari programmi tv, come La prova del Cuoco e Detto Fatto, dove era chiamato come ospite in qualità di esperto di galateo e cucina.
Originario di Palermo, Carlo Spallino ha 48 anni ed è anche designer di gioielli, arredatore, blogger ed esperto di storia del costume e della moda.
Sono molto apprezzate le sue installazioni artistiche sperimentali, create con materiali da riciclo. Tra queste si ricordano alcune sculture realizzate con cassette della frutta, ispirate alle grandi battaglie di Paolo Uccello, e una serie di sessanta spille in materiale povero.
Carlo Spallino, il marito di Maria Giovanna Maglie accanto a lei fino alla fine
Il marito di Maria Giovanna Maglie le è rimasto accanto fino all’ultimo. La giornalista ha sempre tenuto la sua vita privata lontano dai riflettori del gossip. Le uniche informazioni note sono che lei e Carlo Spallino convivevano a Roma e che non hanno avuto figli.
A diffondere la notizia della morte della giornalista sui social è stata Francesca Chaouqui, che ha riferito di esserle rimasta accanto fino alla fine, proprio come il marito. Era stata Maglie stessa, alla fine dello scorso anno, ad annunciare i suoi problemi di salute: in quell’occasione aveva raccontato di essere stata ricoverata per due mesi per complicanze in seguito a un intervento al cuore.
Poi, i sentori di una ripresa, finché ieri notte Maglie “è stata portata al San Camillo Forlanini per una complicazione venosa” che l’ha condotta alla morte, come riferito sempre dall’amica Francesca Chaouqui.
Leggi anche: Chi era Maria Giovanna Maglie, la giornalista che si è spenta oggi a Roma