Carolyn Smith annuncia: “Il tumore è tornato. Ma Milly Carlucci mi ha salvato la vita”

"Il tumore è ricomparso, sempre nello stesso posto, è un po' come se giocasse a nascondino: un po' scompare, un po' riappare”, ha spiegato Smith.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img

Il tumore di Carolyn Smith è ricomparso. La famosa coreografa britannica – tornata nella veste di giudice a Ballando con le Stelle – lo ha rivelato qualche giorno fa in una lunga intervista per il magazine Gente, aggiornando i fan sulle sue condizioni di salute.

Il tumore è ricomparso, sempre nello stesso posto, è un po’ come se giocasse a nascondino: un po’ scompare, un po’ riappare”, ha spiegato Smith.

Carolyn Smith: “Il tumore è tornato, faccio chemioterapia ogni tre settimane”

Per combattere il brutto male che è tornato a bussare alla sua porta, ovvero il tumore al seno, Carolyn Smith ha raccontato di star seguendo delle cure specifiche: “A gennaio, dopo gli esami di routine, mi hanno detto che dovevo sottopormi a una cura più aggressiva – ha spiegato la coreografa – sto facendo la chemioterapia ogni tre settimane e il giorno dopo, per proteggere il midollo e per aumentare i globuli bianchi, faccio una puntura che non è una passeggiata”.

La coreografa britannica – con un filo di malinconia – ha spiegato come oggi, col passare degli anni e con l’esperienza che ha alle spalle, il suo approccio alla malattia sia cambiato, seppur non radicalmente.

Nello specifico, Smith ha raccontato: “All’inizio di questo percorso ero animata da più incoscienza, adesso ne ho viste e vissute talmente tante che se emerge qualcosa in più incrina, anche solo per pochi istanti, il mio inguaribile ottimismo da combattente”.

Carolyn Smith e il rapporto con Milly Carlucci: “Mi ha salvato la vita”

Ma Carolyn Smith, oltre che del tumore, ha parlato pure di ciò che ha contribuito a “salvarla”, su tutto la partecipazione come giudice al programma di Rai 1 Ballando con le Stelle e l’amicizia con la padrona di casa, Milly Carlucci. La coreografa britannica ha speso solo belle parole per la presentatrice, descrivendola come “una donna empatica, umana, piena di garbo”.

Basti pensare che otto anni fa, quando ha avuto la prima diagnosi del tumore, Carolyn Smith – subito dopo il marito – ha chiamato proprio Milly Carlucci. Che le ha fornito un aiuto più che fondamentale.

Non sapevo nemmeno dove andarmi a fare curare – ha ammesso Smith – rivolgermi a Milly è stata la cosa più naturale e la mia salvezza. Si è attivata subito e mi ha fatto conoscere l’oncologa Adriana Bonifacino che, dopo lo screening, mi ha detto esattamente quello che avevo. Da quel giorno, mi sta curando. Si può dire che Milly mi abbia salvato la vita, che la danza mi salva la vita ogni giorno, che Ballando con le Stelle è un’iniezione di positività, mi dà un’irrinunciabile grinta”.

Non solo Carolyn Smith: a Ballando anche Wanda Nara lotta contro la malattia

Ma non è solo Carolyn Smith che nel cast di Ballando con le Stelle sta affrontando una dura battaglia contro un brutto male. Anche Wanda Nara, quest’anno tra i partecipanti, si è messa in gioco proprio mentre combatte contro un’improvvisa leucemia.

È stata una svolta totalmente imprevista. Sto cercando di vivere con la stessa forza di prima, valorizzando ogni giorno la vita. Pensavo da sempre che niente conta più della salute, ora, ovviamente, di più. E voglio stare con la gente che amo, non farmi problemi per cavolate, quella è la cosa più importante”, ha detto la procuratrice calcistica in una recente intervista a Il Corriere della Sera.

La showgirl ha spiegato come a migliorare le cose, per quanto possibile, sia stata la diagnosi precoce: “Per fortuna è stata una diagnosi precoce, che rende tutto più gestibile. Ero molto stanca e dovendo fare un viaggio mi sono fatta delle analisi, senza un perché. Dopo l’esito sono stata ferma un paio di giorni. Ho dovuto capire la situazione. Ora cerco di viverla valorizzando di più ogni attimo della mia vita”.

Interrogata su possibili progetti futuri, Wanda Nara ha risposto: “Volevo fare Ballando ed eccomi qui. Ora l’unica cosa che mi manca è recitare in un film. Sogno un ruolo drammatico. Vorrei mi vedessero in un’altra veste”. Ma la showgirl può comunque ritenersi soddisfatta dei traguardi raggiunti finora: “Vedendo la mia carriera mia mamma si mette a piangere ogni volta ed è sempre la prima che vuole venire a vedermi. Il suo sogno è dentro di me”.

spot_img

Correlati

Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

Dopo ipotesi su ipotesi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025,...

Festival di Sanremo 2025, Andrea Delogu co-conduttrice al fianco di Carlo Conti?

Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025?...

Per Warner Bros. Discovery il 2024 è l’anno dei record: qual è il segreto del successo?

Per il Warner Bros. Discovery il 2024 è stato l'anno dei record. Come ha...
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img