Catia Franchi è una dama nel programma condotto da Maria De Filippi, Uomini e Donne. All’interno della trasmissione si è fatta notare per il suo temperamento, anche se avrebbe attirato comunque l’attenzione per il fatto di essere la sorella della nota stilista Elisabetta Franchi.
La sua vita è stata caratterizzata purtroppo da una brutta malattia, che anziché abbatterla l’hanno resa consapevole dell’esistenza che stava vivendo, desiderosa di voler dedicare del tempo a se stessa.
Uscita dalla sala operatoria, dopo l’intervento per il tumore, si sarebbe così rivolta alla sorella, molto decisa su quale direzione prendere nel suo futuro:
Basta, adesso voglio vivere!’. Ho deciso di porre fine al mio matrimonio e ho subito iniziato a lottare: alla fine ho vinto io!
Catia Franchi, semplice e determinata
Catia Franchi si è sposata molto giovane, dopo sei anni di fidanzamento, e ha avuto due figli, Milos e Naomi. Per tanti anni si è dedicata alla famiglia fino a quando, dopo la malattia, decide di dare una svolta alla sua vita, sia personale, rompendo il legame con il marito, che professionale, iniziando a ritagliarsi uno spazio all’interno dell’azienda di moda di famiglia.
Catia però si è sempre definita una persona semplice, proveniente da una famiglia umile:
Ho sempre amato i vestiti e ho sempre avuto un certo estro, però sono cresciuta in una famiglia umile, non avevamo disponibilità economiche.
Ho preso una strada diversa rispetto a mia sorella perché volevo una famiglia tutta mia.
Catia Franchi: il rapporto con la sorella
Catia è molto legata alla sorella. A Uomini e Donne magazine ha raccontato del periodo difficile della sua vita, caratterizzato dalla lotta al tumore. In questi momenti difficili Elisabetta non l’ha mai lasciata sola:
Ancora lo ricordo! Dopo un po’ le ho detto: ‘Betty, vai, hai altro da fare io sto benissimo!’ perché lei doveva organizzare la sua prima sfilata a Milano.
E lei si è messa a ridere perché io ero piena di tubicini e sembravo stare tutt’altro che benissimo. Ma noi siamo così: siamo forti, determinate. In questo ci somigliamo molto.
Leggi anche: Margot Sikabonyi: “Un Medico in Famiglia mi ha bruciato, ma lo rifarei”