Fabio Fazio è pronto a ripartire con il suo amatissimo Che Tempo Che Fa a partire da domenica 6 ottobre. Il celeberrimo format, che ha raggiunto incredibili numeri nella scorsa stagione ― sfiorando una media del 10,4% di share ― torna nuovamente sul NOVE.
Fabio Fazio ha già le idee chiare per la ripartenza, con alcune new entry nel cast , e largo spazio a cultura, scienza, musica e spettacolo, sempre al fianco dell’adorata Lucianina con le sue letterine e Filippa Lagerback.
La nuova edizione di Che Tempo Che Fa secondo Fabio Fazio
Inizierà tra poco la 22esima edizione di Che Tempo Che Fa dallo Studio 6 del Centro di produzione Soul Movie Studios in via Mestre 19 a Milano. Fabio Fazio ha rivelato a “TV Sorrisi e Canzoni” qualche spoiler in merito:
Mi è capitato di incontrare tanta gente al bar che, sorridendo, diceva, “Che bello, state per tornare”.
La sensazione è stata molto piacevole, perché mi rendo conto che nel tempo si è creata una bella comunità attorno al programma, in cui si respira un’aria benefica di libertà.
Quest’anno a Che Tempo Che Fa inizieremo già con le interviste.
Vogliamo far crescere l’attenzione su libri e cultura, e avremo come ospiti frequenti due scrittori, Gianrico Carofiglio e Antonio Scurati.
Vi sarà anche il giovanissimo influencer culturale Edoardo Prati, il quale ― ha aggiunto Fazio ― “va incoraggiato, perché fa un lavoro divulgativo molto interessante e piacevole sul mondo dei classici della letteratura”. Tornerà anche il professor Roberto Burioni con i suoi interventi e, successivamente, il conduttore ha annunciato una novità: “Al tavolo arriveranno Diego Abatantuono e Max Giusti”. Il resto del cast è confermato, e vi sarà anche Nino Frassica, sebbene ora sia alla conduzione di Striscia la notizia. Per i più appassionati il tavolo tornerà sul NOVE a partire dalle ore 22:30.
Che Tempo Che Fa, chi sono gli ospiti della prima puntata del prossimo 6 ottobre?
Uno dei primi ospiti molto attesi è uno dei nuovi volti su cui punta il gruppo Warner Bros. Discovery, ossia Amadeus, che ha da poco cominciato la sua nuova avventura a seguito del cambio canale. A “TV Sorrisi e Canzoni” Fazio ha svelato di aver dialogato più volte con il suo amico e collega, con cui ora condivide la stessa rete:
In questi mesi ci siamo sentiti più volte, però è chiaro che lui non ha certo bisogno di consigli.
Sarà uno degli ospiti durante la prima puntata e si racconterà.
Amadeus mostrerà le sue prime impressioni in merito al programma che conduce sul NOVE, Chissà chi è e potrebbe svelare qualche dettaglio in più sulla Corrida che debutterà a breve sullo stesso canale.
Inoltre, nelle ultime ore sul profilo ufficiale di Che Tempo Che Fa si legge il nome di un altro ospite: “In esclusiva mondiale il debutto solista di una star internazionale, Damiano David domenica nella prima puntata della nuova stagione di Che Tempo Che Fa sul Nove”. Il cantautore canterà sicuramente il nuovo brano Silverlines, pubblicato su tutte le piattaforme lo scorso 27 settembre.
Leggi anche: Fabio Fazio lasciava un anno fa la Rai: qual è il bilancio di Che Tempo Che Fa sul NOVE?