Alica Pavarotti è nata dall’amore tra il grande tenore Luciano Pavarotti e l’allora sua assistente e segretaria Nicoletta Mantovani, divenuta poi sua seconda moglie. La storia tra i due fece molto discutere negli anni novanta per via della differenza d’età e per il fatto che Pavarotti fosse già sposato, con tre figlie.
Alice, pur pesando alla nascita solo 1750 grammi, è riuscita a crescere sana e forte e oggi è una splendida ragazza.
Alice Pavarotti, il frutto di un grande amore
Luciano Pavarotti conobbe Nicoletta Mantovani quando era sposato con Adua Veroni, e dalla quale aveva avuto tre figlie: Cristina, Lorenza e Giuliana. La coppia stava insieme da 41 anni e all’inizio della loro storia il tenore aveva solo 17 anni. Ma il sentimento per la Mantovani, all’epoca 34enne, fu tanto intenso da porre fine ad un legame così duraturo.
Il 13 dicembre 2003 Luciano sposa Nicoletta nel teatro comunale di Modena, oggi conosciuto come Teatro Comunale Luciano Pavarotti. Alla cerimonia parteciparono tutti i più grandi amici del tenore, come Ligabue, Zucchero e Bono.
Nello stesso anno la sua ormai moglie diede alla luce una bambina, di nome Alice. Il parto fu molto difficile tanto che riuscì a sopravvivere solo la piccola mentre il fratello gemello Riccardo morì.
Alice Pavarotti, una ragazza semplice con un cognome importante
Luciano Pavarotti, dopo quattro anni dalla nascita della sua piccola, lascia i suoi cari a causa di un brutto tumore.
Alice Pavarotti, nata a Bologna il 13 gennaio 2003, è cresciuta senza il padre ma per lei rimane sempre una figura importante nella sua vita.
Oggi Alice ha 17 anni e assomiglia tanto alla mamma ma il suo sorriso ricorda tanto il papà, da cui avrebbe preso anche la bella voce. Frequenta il liceo classico e non sa ancora cosa fare da grande.
Dalla foto che la ritraggono sui social sembra che prediliga la semplicità, sia dal modo di vestire che per il modo in cui si pone, e pare non abbia un fidanzato.
La giovane ama il cacio ed è tifosa del Bologna. Ha due grandi passioni: la pallavolo e il greco antico, oltre ad amare viaggiare e conoscere usi e costumi delle diverse culture.
Leggi anche: Chi è Alessandro Merk Ricordi, figlio di Rita Pavone e Teddy Reno