Chi è Clara Soccini, vincitrice di Sanremo Giovani e attrice di Mare fuori

Scopriamo insieme chi è Clara Soccini, vincitrice di Sanremo Giovani che rivedremo a febbraio tra i Big

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Clara Soccini, in arte CLARA, ha vinto ieri sera Sanremo Giovani, e non saliva una donna sul podio dal 2009, quando aveva trionfato per la prima volta Arisa con il brano “Sincerità”. Non solo cantante, Clara Soccini è un volto noto per la TV, grazie alla sua interpretazione nella serie Mare fuori. Vediamo chi è più nel dettaglio.

Clara Soccini, dalla moda a Mare fuori

Clara Soccini è nata nel 1999 in provincia di Varese e si è avvicinata fin da piccolissima al mondo della moda, in parallelo con un’altra sua passione, la musica. Dopo la prima collaborazione con l’artista napoletano Nicola Siciliano ha pubblicato i suoi singoli.

Il primo è il famosissimo “Origami all’alba”, cantato per la prima volta nella serie Mare fuori, entrata nel cast nella terza stagione. Interpreta qui Giulia/Crazy J. Il personaggio della serie, infatti, è molto simile a lei: Crazy J è una cantante e “Origami all’alba”, inoltre, è stata certificata triplo disco di platino, rimanendo in classifica per oltre tre settimane.

Lo scorso 28 aprile è uscito un altro suo singolo, “Cicatrice”, seguito da “Replay” e da “Un milioni di notti” in collaborazione con Mr. Rain, anche lui in gara per la 74esima edizione del Festival di Sanremo.

Clara Soccini vince Sanremo Giovani con “Boulevard”: a chi è dedicato il brano?

La giovanissima artista ha vinto ieri Sanremo Giovani con il brano “Boulevard”. Come da sua stessa ammissione, ha scritto questa dolce canzone dedicandola a sua madre, un punto di riferimento per lei, sostenendola sempre nella sua strada e nel percorso della musica. Ecco alcune strofe tratte da “Boulevard”:

Il mio posto, tipo polo,
Sei stata da sola sia padre che scuola
Ho un nodo alla gola, come un foulard
Ti stressavo sempre con le mie domande
Ma quella più grande: “Dov’è papà”
Ti regalo viaggi sul boulevard
.

Cosa farà Clara Soccini dopo Sanremo Giovani?

Dopo la vittoria a Sanremo Giovani, Clara Soccini ha voluto così condividere il momento sui social, scrivendo nel suo ultimo post su Instagram: “Non ho parole ci vediamo a Sanremo a febbraio con ‘Diamanti grezzi'”.

Dopo Sanremo Giovani, Clara inizierà il suo tour in tutta Italia a partire dal 17 marzo a Padova, poi il 20 a Firenze, il 21 a Roma, il 22 a Bari, il 24 a Napoli e il 26 marzo chiuderà le date a Milano.

Leggi anche: Chi è Nicolas Maupas, attore di Mare Fuori e prossimamente in Il conte di Montecristo

spot_img

Correlati

Miriam Leone è “Miss Fallaci”, ieri la prima puntata della serie RAI

È andata in onda ieri, 18 febbraio, la prima puntata di una delle serie...

Edoardo Bove: “Sono grato, senza il primo soccorso non sarei qui oggi”

Edoardo Bove, il centrocampista 22enne della Fiorentina, ha incantato l'Ariston e il pubblico a...

Chi è Olly, vincitore di Sanremo 2025, dal rugby al palco dell’Ariston

Federico Olivieri, in arte Olly, ha vinto il Festival di Sanremo 2025. Il cantautore...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img