Chi è Francesco Muglia, marito di Annalisa Scarrone? I due si sono sposati ieri sera in gran segreto ad Assisi, di fronte a pochi amici intimi e ai familiari. Una cerimonia spiazzante, visto che inizialmente le nozze erano previste l’1 luglio a Tellaro, borgo di Lerici in Liguria. Poi, il rito religioso due giorni prima nella basilica della città di San Francesco.
Delle nozze si sa pochissimo: pare che Annalisa e il neomarito dopo la cerimonia, celebrata da una frate amico dello sposo, si siano spostati alla Locanda del Cardinale per il ricevimento. Agli invitati, la richiesta di massima privacy e di non pubblicare foto sui social, forse perché al matrimonio sarà dedicato un servizio in esclusiva da parte di qualche settimanale.
Chi è Francesco Muglia, marito di Annalisa
Ma chi è Francesco Muglia, marito di Annalisa? L’uomo, classe 1980, è originario di Padova ma residente a Genova. Per tutta l’infanzia e l’adolescenza, infatti, il 43enne è cresciuto a Padova con la sua famiglia, composta dal padre, un impiegato di banca, la madre casalinga, i fratelli Michele e Stefano e la sorella Maria Chiara.
Dopo essersi diplomato al conservatorio, Francesco Muglia ha deciso di conseguire la laurea in Lettere all’università di Padova. Dopodiché ha proseguito gli studi all’università di Stoccolma, focalizzandosi sul marketing e sulla comunicazione.
Dopo gli studi, il 43enne ha lavorato per 7 anni per l’azienda Danone, in cui ha ricoperto vari ruoli di responsabilità che lo hanno portato a viaggiare molto, soprattutto in Spagna e Portogallo.
Oggi è manager di alto livello, attualmente vicepresidente del marketing globale di Costa Crociere. La storia con la cantante di “Mon Amour” è rimasta lontana dai riflettori per molto tempo, tanto che i più pensavano che lei fosse single. Invece la coppia si frequenterebbe ormai da due anni.
La storia di Francesco Muglia e Annalisa: “La madre di lui li ha fatti avvicinare”
Secondo alcune indiscrezioni, i due si sarebbero conosciuti nel 2020 a Dubai in occasione dell’Expo. Annalisa, infatti, era stata ospite di Costa Smeralda e lì sarebbe scoppiata la scintilla. Francesco Muglia, tra l’altro, gestisce i contenuti e i concerti sulla nave anche durante il Festival di Sanremo.
I due avrebbero vissuto la loro storia tra Milano, dove lei ha una casa in Porta Venezia, e Genova, dove lui ha una base logistica. Fonti vicine alla coppia raccontano anche che la madre di Francesco Muglia avrebbe contribuito a farli avvicinare, in quanto grande fan di Annalisa.
Leggi anche: Littizzetto firmerà con Mediaset come giudice di Tú si que vales: “Finita la Resistenza?”