Hasbulla Magomedov, affetto da nanismo ipofisario, è diventato nel tempo uno dei volti più iconici del web. Ed è balzato agli onori della cronaca per essere stato arrestato una settimana fa nel Daghestan, repubblica della Federazione Russa.
Dietro il provvedimento, violazioni del codice della strada. Nello specifico, stando a quanto riportato da media esteri, Hasbulla e alcuni amici avrebbero fermato il traffico di una strada per celebrare l’addio al celibato di uno di loro. Dai video della scena si vede chiaramente che alla guida dell’auto non ci fosse Hasbulla, che però è stato comunque arrestato in quanto partecipante alla bravata.
Arrestato Hasbulla Magomedov, poi le scuse: “Non lo faremo più”
Nel video di RedCorner MMA (primo a diffondere la notizia), si vede chiaramente Hasbulla Magomedov, 20 anni, all’interno di una delle quattro auto che all’improvviso hanno cominciato ad accelerare e a rallentare in modo brusco in mezzo alla strada. Più tardi, due auto hanno addirittura messo in scena un numero da stuntman a un incrocio.
Due macchine si sono pure scontrate, fortunatamente senza danni fisici alle persone coinvolte. Da qui l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno trascinato i protagonisti presso la centrale più vicina. Hasbulla è stato già liberato, così come i suoi amici, e ha subito diffuso le sue scuse pubbliche.
La star del web ha scritto: “Abbiamo esagerato. Non lo faremo più ragazzi. Ci dispiace veramente. Stavamo giocando e scherzando, ma voglio comunque rispondere. Comunque non ero io che guidavo”.
Chi è Hasbulla Magomedov, “il bambino dei meme”
Hasbulla Magomedov è ormai una star di Instagram e di Tik Tok: basti pensare che sul primo conta più di 8,5 milioni di followers. Era diventato famoso nel 2021 come “il bambino dei meme”, per via di una sua immagine divenuta virale che lo ritraeva sconsolato in macchina e di alcuni video comici da lui pubblicati. Nonostante sembri molto piccolo, Hasbulla è in realtà maggiorenne: il suo aspetto è infatti dovuto a un distrubo della crescita.
In Russia il giovane è conosciuto col soprannome di “Mini Khabib”, perché in alcuni video imita il noto lottatore russo di arti marziali Khabib Nurmagomedov. Sono divenuti virali anche i suoi video di scenette comiche girate con Abdu Rozik, altra star del web affetta da disturbo della crescita. I due creano insieme video di finte conferenze stampa e di litigi.
Leggi anche: Murgia dopo l’annuncio del tumore: “Ora se non schiatto entro un mese è quasi maleducazione”