Karina Cascella è nota al pubblico per aver partecipato come opinionista a Uomini e Donne dove si è contraddistinta per il suo carattere spinoso e forte, supportando bene la storica Tina e il ballerino Gianni. Con uno dei tronisti ha poi avuto una bambina, Ginevra, ma la relazione tra i due non è proseguita. Oggi Carina è felicemente fidanzata con l’uomo che presto diventerà suo marito.
Karina Cascella: un’infanzia e adolescenza difficili
Karina Cascella nasce ad Aversa il 22 gennaio 1980. Ha un’infanzia difficile per via del padre alcolizzato e vede spesso atteggiamenti violenti di quest’ultimo nei confronti della madre. Ha due sorelle: Sunny e Daniela. Dopo la perdita prematura della madre Karina inizia a fare svariati lavori, come babysitter, centralinista, per poi riuscire ad entrare nel mondo televisivo. Segnata dalla mancanza della figura paterna Karina da sempre è alla ricerca di una solida figura maschile. A quindici anni si fidanza con Emanuele, con il quale convive per dieci anni, per poi partecipare insieme a lui al programma televisivo “Vero amore” che segnerà la fine della loro storia.
Leggi anche: Chi è Miriam Candurro, una delle protagoniste di “Un posto al sole”
L’esordio e la carriera televisiva
Karina Cascella approda in tv con il suo ex compagno nel programma “Vero amore” dove fin da subito emerge la sua forte personalità, tanto che Maria De Filippi la sceglie come opinionista di Uomini e Donne. Qui acquisisce un certa popolarità. Nel 2008 partecipa al reality “La Talpa” e lo vince. Si avvicina al mondo della musica incidendo il singolo “Ho bisogno d’amore”. Nel 2014 da una svolta alla sua carriera lavorativa e decide di aprire un proprio negozio a Milano, il DKK Brand. La Cascella continua però ad apparire nei salotti televisivi dove non si spreca in critiche e giudizi, scatenando spesso lo scontro con l’interlocutore. La vediamo di frequente nei programmi di Barbara D’Urso e saltuariamente anche da Maria De Filippi, a Uomini e Donne.
Leggi anche: Chi è Greta Favino, una delle figlie di Pierfrancesco Favino
Karina Cascella e Salvatore Angelucci
Durante la trasmissione Uomini e Donne si innamora del tronista, Salvatore Angelucci, con il quale avrà una bambina di nome Ginevra, nata nel 2010. In trasmissione la corteggiatrice Paola Frizziero, spesso attaccata dalla Cascella, aveva ipotizzato un legame tra i due perché vedeva la presenza di Karina troppo ingombrante. Salvatore sceglie comunque la Frizziero ma la loro storia dura poco. La storia d’amore tra Salvatore e Karina sarà molto travagliata tanto che dopo la nascita di Ginevra le loro strade si separano, pur rimanendo legati da un profondo rispetto e dall’amore forte per la loro bambina.
Leggi anche: Chi è Alessandro Nasi, il compagno di Alena Seredova
La stabilità affettiva con Max
Oggi Karina ha una stabilità affettiva grazie a Max Colombo, amico di Angelucci, che è riuscito a conquistare e ad infondere finalmente nella donna quel senso di protezione e di supporto che ricercava fin da ragazzina. Nell’estate del 2018 riceve la proposta di matrimonio da Max, ma la data delle nozze è stata rimandata. In un’intervista a Di Lei spiega i motivi:
Non avevo mai parlato di date, in realtà non ce l’eravamo data neanche noi, anche se si parlava di 2020. Per via di questa difficile situazione i pensieri sono andati altrove. Il mio compagno ha una discoteca e lui è stato tra i primi a smettere di lavorare, non parlo dal punto di vista economico ma degli impegni che ci saranno, quindi per adesso è rimandato.
Leggi anche: Beatrice Venezi, new entry nella squadra sanremese di Amadeus
Karina Cascella influencer
La donna ha anche un profilo instagram con un milione di followers. Approfittando della sua popolarità è anche influencer pubblicizzando prodotti e brand nel suo profilo social.