Chi è Luigi Berlusconi, il più piccolo e schivo dei figli del Cav: “Sarà il suo erede politico”

Chi è Luigi Berlusconi, figlio minore di Silvio Berlusconi e Veronica Lario? Il suo volto è più noto al grande pubblico dopo il funerale del padre di ieri. Scopriamo di più su di lui.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img

Chi è Luigi Berlusconi, figlio minore di Silvio Berlusconi e Veronica Lario? Il suo volto è più noto al grande pubblico dopo il funerale del padre di ieri, quando il ragazzo è apparso accanto ai fratelli durante la cerimonia.

Il giovane, nato nel 1988 ad Arlesheim, in Svizzera, si è laureato alla Bocconi in Economia e Finanza, ed è consigliere nelle imprese di famiglia, oltre ad essere titolare della B. e I. Immobiliare, che gestisce il patrimonio di Silvio Berlusconi.

Chi è Luigi Berlusconi, il figlio minore del Cav deciso a seguire le impronte paterne

Luigi Berlusconi è l’ultimo dei figli del Cav, avuto con la seconda moglie Veronica Lario quando aveva 52 anni. Dopo la laurea alla Bocconi, Luigi si trasferisce in Inghilterra dove si specializza in Finanza alla JP Morgan di Londra.

Sempre deciso a seguire le orme del padre, Luigi inizia sin da giovane a interessarsi alle aziende di famiglia e ad appena 19 anni, nel 2007, entra nel consiglio di amministrazione di Mediolanum Spa, uno degli asset di Fininvest.

Una volta conclusi gli studi, diventa presidente del Cda di Holding Italiana Quattordicesima Spa, poi Consigliere di amministrazione di Mediolanum Spa. Oggi, oltre a seguire gli affari di famiglia, ha fondato pure una Onlus, la Opsis, e gestisce alcune start-up.

Luigi Berlusconi: la vita privata e i figli

Per quel che riguarda la vita privata, Luigi Berlusconi ha sposato nel 2020 Federica Fumagalli, 34 anni, che ieri è apparsa al suo fianco durante i funerali del padre in Piazza Duomo. Anche la ragazza è figlia di una famiglia di imprenditori della Lombardia. Laureata in Giurisprudenza, lavora presso la MB Projects, “una boutique agency che si occupa di PR, eventi, creatività e comunicazione digital”.

Dal matrimonio con Federica Fumagalli, Luigi ha avuto due bambini: Emanuele Silvio, nato nel 2021, e Tommaso Fabio, nato nell’ottobre 2022.

Il futuro di Luigi Berlusconi dopo la morte del padre

Luigi Berlusconi è senza ombra di dubbio il più schivo e meno conosciuto dei figli del Cav. Ieri, quando è apparso col suo abito color piccione in Piazza Duomo, quasi nessuno conosceva il suo volto, tra l’altro molto somigliante a quello dell’ex Premier.

Già, perché se Pier Silvio è l’uomo di Mediaset, Marina la “prediletta” ed erede della gestione di gran parte dell’impero paterno, Barbara la regina del gossip ai tempi della relazione con il calciatore del Milan Alexandre Pato, il più piccolo dei figli del Cavaliere e la sorella Eleonora rimangono quelli di cui si sa meno.

Ieri, a sorpresa, qualcuno ha azzardato l’ipotesi che possa essere proprio Luigi Berlusconi l’erede politico del padre, ipotizzando per lui un futuro ben diverso da quello di imprenditore. Ma rimangono voci non confermate, nulla di più.

Leggi anche: Silvio Berlusconi, vita privata, mogli, figli e amori dell’ex presidente che ha fatto la storia dell’Italia

spot_img

Correlati

Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

Dopo ipotesi su ipotesi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025,...

Festival di Sanremo 2025, Andrea Delogu co-conduttrice al fianco di Carlo Conti?

Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025?...

Per Warner Bros. Discovery il 2024 è l’anno dei record: qual è il segreto del successo?

Per il Warner Bros. Discovery il 2024 è stato l'anno dei record. Come ha...
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img