Maria Maddalena Gnudi è moglie dell’attore, regista, comico e scrittore Antonio Albanese. Nata a Pesaro il 13 marzo del 1979, è figlia del dirigente d’azienda e politico Piero Gnudi, presidente dell’ENEL dal 2001 al 2011 e ministro per il Turismo, Sport e Affari Regionali dal 16 novembre 2011 al 28 aprile 2013 nel Governo Monti.
Maria Maddalena Gnudi fa coppia fissa con Antonio Albanese da oltre vent’anni, anche se non si sono mai sposati, e hanno un figlio, Leonardo nato nel 2010 che oggi ha 14 anni. Scopriamo ora meglio chi è.
Chi è Maria Maddalena Gnudi e qual è la sua professione?
Maria Maddalena Gnudi è una commercialista e revisore contabile, iscritta all’Ordine di Bologna dal 2006 e al Registro dei Revisori Legali dal 2006 e i occupa principalmente di consulenza fiscale, in particolare transfer pricing e fiscalità internazionale. Ha frequentato il Master di Diritto Tributario Nazionale della Business School de “Il Sole 24 Ore” e ha conseguito il titolo di laurea magistrale in International Taxation presso l’Università olandese di Leiden.
Dopo le lauree ha iniziato a collaborare con lo Studio Gnudi, di cui è diventata socia nel 2011 e con un altro di Diritto Tributario, svolgendo anche degli incarichi come membro dell’Organismo di Vigilanza in società di medie e grandi dimensioni.
Una vita lontana dai riflettori
Nonostante sia suo padre sia il suo compagno siano due personalità molto note nel mondo della politica e dello spettacolo, Maria Maddalena Gnudi si tiene lontano dai riflettori. Prima di conoscere Antonio Albanese aveva sposato in passato Emile Karrat, un noto finanziere di origini franco-libanesi, dal cui matrimonio non sono nati figli. Da più di vent’anni, invece, come già accennato, vive al fianco di Antonio Albanese e hanno un figlio, Leonardo.
Il noto attore, comico e scrittore, però, ha anche un’altra figlia, Beatrice, nata da una precedente relazione con una donna di nome Cristina ― di cui si conosce molto poco, anche lei lontana dal mondo dello spettacolo ―.
A proposito dei suoi due figli, Antonio Albanese, come riporta “IlSussidiario.net”, ha così rivelato: “Credo di essere un buon padre, non solo non ho mai domandato come si facesse il cambio dei pannolini, ma ho anche affrontato da solo situazioni non semplici come le coliche della bimba. Non mi sono mai lamentato, l’ho voluto. Sono esperienze che ti legano profondamente. Desideravo un figlio da sempre, fin da quando ero piccolo”.
Leggi anche: Paola Maravalle, chi è la wedding planner e moglie di Mario Giordano