Michela Giraud è un’attrice e cabarettista italiana che ha raggiunto una certa popolarità soprattutto sui social ed è un’artista che si è fatta da sola, ricevendo tante porte in faccia ai provini, anche per via del suo aspetto fisico.
Il 14 maggio è iniziata, con la partecipazione di Roberto Saviano, la settima edizione di CCN – Comedy Central News in onda su Sky e Now, che la vede come presentatrice per il secondo anno consecutivo.
A giugno sarà una delle protagoniste di Maschile singolare, film che verrà trasmesso sulla piattaforma Prime Video. Oggi può decisamente poter dire di essersi riscattata, ma nelle interviste racconta di avere i piedi ben radicati a terra e di continuare sempre a lavorare per crescere professionalmente, senza mai sentirsi arrivata.
Michela Giraud, una carriera in ascesa
Michela Giraud è la bisnipote del vicepresidente del Savoia, società sportiva con sede a Torre Annunziata in provincia di Napoli e militante in serie D, a cui è intitolato lo stadio del paese.
Da piccola studia per dieci anni danza classica. Si diploma presso il liceo classico Mamiani a Roma per poi laurearsi alla Sapienza nel 2013 in Storia dell’arte. Nello stesso anno consegue il diploma di attrice presso il Teatro Azione e il successivo si iscrive ad un master presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.
Nel 2015 entra nel cast di Colorado e compare per tre edizioni nel cast di CCN – Comedy Central News, su Comedy Central, per poi passarne alla conduzione nel 2020. Ha avuto diverse esperienze televisive sia come stand up comedian che come autrice, oltre a lavorare in radio e recitare dal vivo in teatri e club italiani con il suo spettacolo Michela Giraut e altri animali.
Molto noti sul web sono i suoi video di Educazione Cinica e la serie Involontaria trasmessa sul canale You Tube di Mtv, che contano milioni di visualizzazioni.
Il successo di LOL
Michela Giraud ha partecipato recentemente come concorrente allo show LOL – chi ride è fuori, distribuito su Prime Video e condotto da Fedez e Mara Maionchi, programma che gli ha conferito una certa popolarità, anche grazie all’inedito Mignottone pazzo, canzone da lei scritta in cui spiega come sopravvivere alla fine di un amore.
Tra gli altri concorrenti abbiamo Frank Matano, Caterina Guzzanti, Katia Follesa e Angelo Pintus, per fare alcuni nomi. Lo show si basa su un format giapponese ideato da Hitoshi Matsumoto ed ha lo scopo di far ridere gli altri con qualsiasi mezzo. Chi lo fa rischia prima la penalizzazione e poi l’ammonizione con la conseguente squalifica. Vince l’ultimo concorrente che rimane.
Chi è il fidanzato di Michela Giraud
Michela Giraud è fidanzata con Riccardo Cotumaccio, un giornalista e uno speaker radiofonico di Teleradiostereo 92.7.
Diplomato al Liceo Classico Augusto della Capitale, ha iniziato a lavorare come redattore per diversi siti web per poi passare a lavorare in radio come speaker, prima per RadioLuiss e poi per Romanews Web Radio.
Dal 2018 ha svolto anche il ruolo di tutor e insegnate di giornalismo radiofonico presso vari licei romani. Ha inoltre un account Instagram seguito da 11,9 follower.
Leggi anche: “Maschile Singolare” è su Prime, film con Commare e Saurino su un tormentato amore omosessuale