Più cresce la popolarità del premier Giuseppe Conte, più aumenta l’interesse degli italiani per la sua vita privata. È così che il nome di Olivia Paladino, fidanzata di Conte, è balzato su tutte le cronache.
Giovane, elegante e in carriera, la figura di Olivia Paladino non poteva che attirare l’attenzione dei più. Chi è la first lady italiana? Cosa fa? Quanto guadagna? Sono molte le curiosità da soddisfare.
Chi è Olivia Paladino, fidanzata di Conte e discretissima first lady
Olivia Paladino è una manager del settore alberghiero, figlia di Cesare Paladino, proprietario del prestigioso Grand Hotel Plaza, il 5 stelle lusso sito in Via Del Corso a Roma, e dell’artista svedese Ewa Aulin.
La Paladino ha anche una sorella, Cristina, e un fratellastro, John Rolf Shadow Shawn, figlio di primo letto della Aulin. È mamma di una ragazza adolescente, Eva, coetanea del figlio del Premier, ma non ha un ex marito.
Molto riservata e amante della privacy, la first lady non ha un suo profilo Instagram, non cerca pubblicità e anzi fugge i riflettori. Sui tabloid, infatti, sono pochissime le foto che la ritraggono. La maggior parte sono state scattate durante le rare uscite pubbliche, sempre a fianco del Premier.
Leggi anche: Michelle Obama, su Netflix il documentario sulla vita di una First Lady amatissima
Olivia Paladino e l’incontro con Giuseppe Conte
Anche della coppia Paladino-Conte sappiamo poco. I due sono molto riservati e da alcuni sono stati definiti algidi, perché mai “beccati” in effusioni. Sappiamo però che si sono conosciuti tra i banchi di scuola.
Non si sono certo innamorati al liceo, la loro differenza di età non lo avrebbe permesso (i due hanno circa quindici anni di differenza). A quanto pare, il primo incontro sarebbe avvenuto invece grazie ai loro figli coetanei, durante una riunione con i professori.
La relazione dura da tempo, ma la loro prima uscita ufficiale risale solo allo scorso dicembre, quando Olivia ha affiancato il Premier a un evento di beneficienza al Teatro San Carlo di Napoli.
È crisi tra il premier Conte e la compagna Paladino?
Dopo la prima uscita di coppia sotto i riflettori ne sono seguite diverse altre. Nell’estate 2020 la coppia è stata vista insieme in Puglia, nella terra del Premier, e ancora all’inaugurazione del Cinema America di Roma.
Proprio quest’estate, però, si spifferava di una crisi sentimentale tra Giuseppe Conte e la first lady italiana. A sollevare il dubbio, il fatto che i due non si abbraccino mai pubblicamente. Anche le foto “rubate” durante una giornata dei due trascorsa al mare mostrano una particolare intimità, dimostrazione del fatto che Conte e la fidanzata prediligono la riservatezza sia davanti che dietro l’obiettivo.
La fidanzata di Conte è la donna più invidiata d’Italia
Il 2020 ha visto il premier Conte affrontare sfide politiche e sociali particolarmente complesse. La visibilità quasi quotidiana del Presidente sui maggiori mezzi d’informazione è stata inevitabile e, se così si può dire, particolarmente gradita al pubblico femminile.
Fanno sorridere, se prese con la necessaria leggerezza, le tante pagine social animate da immagini e dichiarazioni d’ammirazione che esaltano, anziché l’operato, il fascino e l’eleganza del Premier.
Ma non ha da temere la fidanzata di Conte. Anche a lei infatti si riconosce un innato savoir-faire e sobria eleganza e il suo appeal ha conquistato anche le donne. Proprio un gruppo di donne ha creato la pagina social a lei dedicata “Le bimbe di Olivia Paladino”, dove commenti e messaggi di ammirazione la fanno da padroni.
La polemica sulla scorta “rubata” da Olivia Paladino
Suo malgrado, la riservatissima manager romana è anche finita al centro di una bufera politico-mediatica, conclusasi con un’interrogazione parlamentare voluta da due senatori Lega, William De Vecchis e Gianfranco Rufa.
Alla fidanzata di Conte è stata contestata la richiesta d’aiuto rivolta alla scorta del Premier per allontanare alcuni cronisti della trasmissione Le Iene. Si legge nell’interrogazione:
Il 26 ottobre 2020, a difesa della fidanzata dell’attuale presidente del Consiglio dei ministri, incalzata dai giornalisti con domande sulla gestione dell’hotel “Plaza” a Roma, sarebbero intervenuti agenti incaricati della sicurezza personale del premier.
In tal caso si riscontrerebbe un evidente uso improprio di personale con funzioni di sicurezza nei confronti di soggetti che ricoprono cariche pubbliche, e potrebbero addirittura riscontrarsi profili di illiceità penale.
I senatori, quindi, chiedono “trasparenza e l’accertamento della verità, perché la Lega sarà sempre contro insopportabili favoritismi, privilegi e ingiustizie”.
Quanto guadagna la fidanzata di Conte?
In occasione della visita del Premier Conte a Ceglie Messapica, sua terra d’origine, Olivia Paladino affianca il compagno sobria, ma come sempre elegantissima. Per la gita fuori porta, infatti, la Paladino indossa una borsa Hermès, la celeberrima Kelly, accessorio dal presunto valore di oltre 80.000 euro.
Ai più attenti il dettaglio non è certo sfuggito e, anzi, quella borsa ha finito per stuzzicare l’appetito dei curiosi e la domanda è sorta spontanea: quanto guadagna la fidanzata di Conte?
Anche sulla professione di Olivia Paladino non sappiamo poi molto. Come accennato, la manager è figlia del proprietario del prestigioso Grand Hotel Plaza di Roma e sembrerebbe che da tempo sia entrata a pieno titolo nella gestione del business di famiglia. Se fosse realmente così sì, probabilmente il suo sarebbe senza dubbio uno stipendio con cifre a più zeri.
Più di recente però sono gli immobili della Paladino a incuriosire. Secondo quanto riportato da Il Tempo, in visura catastale la fidanzata di Conte risulterebbe unica proprietaria di un’ampia tenuta vinicola, un appezzamento di oltre 3mila 500 metri quadri sito a Fiano Romano, poco fuori la Capitale.
E ancora sarebbe proprietaria al 47,5% della Agricola Monastero Santo Stefano, un patrimonio di quasi 10 milioni di euro in immobili.
Leggi anche: Conte è il leader più credibile d’Europa: lo dice la classifica di Politico.eu