Virginia Saba è una giornalista e assistente parlamentare, fidanzata con Luigi di Maio, leader del Movimento 5 Stelle e Ministro degli Esteri, sia dell’attuale Governo Draghi che di quello precedente.
Virginia Saba, dallo sport al giornalismo e alla politica
Virginia Saba è nata nel 1982 a Selargius, in provincia di Cagliari. Per 17 anni è stata una giocatrice di pallacanestro a livello agonistico. Ha giocato nella squadra femminile della Virtus Cagliari, in serie A2. Oggi è una giornalista e assistente parlamentare di Emanuela Corda, deputata del Movimento 5 Stelle.
Virginia dopo la laurea in Lettere Moderne con il massimo dei voti inizia a lavorare come giornalista per alcuni quotidiani locali come Epolis e Sardegna Quotidiano. Inoltre ha collaborato con L’Unione Sarda-Videolina, il Gruppo Mediaset e SKY.
Attualmente è iscritta alla Pontificia Facoltà Teologica di Cagliari. Ad ottobre 2020 ha partecipato al concorso Rai con altro 3771 giornalisti professionisti ma non è stata ammessa alla seconda prova.
Virginia Saba e l’amore con Luigi Di Maio
Virginia si è trasferita a Roma per il lavoro di assistente parlamentare ed è proprio nella Capitale che ha avuto modo di conoscere Luigi Di Maio, che è diventato poi suo fidanzato.
La coppia è stata fotografata la prima volta nell’estate del 2019 in Spagna. Subito dopo i due hanno ufficializzato la loro relazione.
Riguardo alla sua storia con Luigi Di Maio, in un’intervista a La Stampa, aveva dichiarato:
Qualcuno ha scritto che sono rimasta stregata dalle sue buone maniere. Troppo superficiale.
Mi sono innamorata del suo coraggio e della sua dolcezza. Un ragazzo di 32 anni che sta facendo tanto rivela una capacità fuori dal comune, è ancora così giovane e così coraggioso.
E riesce a mantenersi tanto gentile. Racconterei con piacere la gioia che proviamo, ma per lui è un momento delicato e voglio che stia sereno.
Leggi anche: Chi è Francesca Verdini, la giovane fidanzata di Matteo Salvini