L’amatissimo attore romano, Carlo Verdone, festeggia i suoi settanta anni. Di recente è stato operato all’anca. Dopo aver convissuto per anni con dolori lancinanti ha deciso di sottoporsi all’operazione perché la situazione stava divenendo invalidante. Mentre l’uscita del suo nuovo film ‘Si vive una volta sola‘ è stato rimandato a causa della chiusura delle sale cinematografiche.
Il messaggio Di Carlo Verdone
Il regista romano, in occasione del suo compleanno, ha postato un video sui social dove si è così espresso:
Ho 70 anni, non mi vergogno di dire l’età. Li porto bene? Forse perché non prendo mai il sole, me lo disse un dermatologo. Festeggerò da solo, che devo fare? Aspetteremo tempi migliori! Sono anziano, devo essere molto cauto. Sono molto disciplinato, l’unica cosa che faccio è andare il sabato a giocare la mia schedina e andare in pasticceria. Sono a casa da marzo. Sono uscito solo per farmi operare alle anche, non camminavo più.
Leggi anche: Cento anni fa nasceva Alberto Sordi. Quanto ci manca la sua ironia?
Si vive una volta sola: il film rinviato
Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, interpretato da Rocco Papaleo, Max Tortora, Anna Foglietta e dallo stesso Verdone è stato rinviato a causa della chiusura dei cinema, ma non per questo c’è l’intenzione di rinunciare all’uscita del film. Durante un’ospitata nella trasmissione Rai Che tempo che fa il noto regista ha ribadito l’importanza del rapporto della proiezione dei film al cinema:
Noi vogliamo uscire in sala. La sala è il centro dell’aggregazione.
Anche il produttore Aurelio De Laurentiis è dello stesso avviso, scongiurando l’ipotesi di un’uscita tramite mezzo streaming. Per chi è della vecchia scuola i teatri e i cinema rimangono insostituibili.
Carlo Verdone e la sua recente operazione
Carlo Verdone recentemente, durante il lockdown, ha subito una duplice operazione all’anca. L’attore in un lungo post su Facebook specifica di non voler far i nomi dei dottori che lo hanno operato e lancia un appello:
Dopo questa mia esperienza vi consiglio di non attendere gli anni che ho fatto passare io stupidamente imbottendomi di antidolorifici e antinfiammatori, perché gli anni che passano ti consegnano una situazione invalidante al 100%. Quindi non trascuratevi!
Leggi anche: Monica Vitti compie 89 anni, auguri alla voce profonda della commedia all’italiana