Cristina Scuccia: “È vergine o no?” Perché se ne parla morbosamente

L’ex suora Cristina Scuccia, oltre al pubblico, incuriosisce anche gli altri naufraghi, che le hanno posto domande delicate. Perché così tanto interesse riguardo alla sua vita personale?

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Questa nuova edizione dell’Isola Dei Famosi sta destando interesse soprattutto per una naufraga, Cristina Scuccia. L’ex suora fa parlare di se, e diverse sono le teorie sul suo conto.

C’è chi ipotizza che abbia una storia d’amore con un ex frate mentre altri parlano addirittura di un probabile coming out che dovremmo attenderci proprio sull’Isola. La stessa Vladimir Luxuria, opinionista in studio con Enrico Papi, ha lasciato intendere che al riguardo potrebbero esserci sorprese. Alludendo a qualcosa che Cristina non ha avrebbe ancora raccontato, ha rivelato:

Credo che Cristina dovrà dire ancora altri motivi per cui lei ha lasciato il velo.

Quindi, secondo me durante quest’Isola forse lei dirà qualcosa di più rispetto a quello che sappiamo adesso. E qui mi sto zitta…

Cristina Scuccia: il format radiofonico immaginario e la prima ospite

cristina-scuccia

Intanto sulle spiagge dell’Honduras i naufraghi si stanno conoscendo, e anche il pubblico inizia ad addentrarsi nello loro vite. Nella capanna di Cayo Cochinos Marco Mazzoli e Paolo Noise di Radio105 hanno iniziato a realizzare un piccolo format nel format: un programma radiofonico immaginario con protagonisti i loro compagni di viaggio. La prima ospite è stata proprio Cristina Scuccia, la quale ha iniziato a raccontare la sua esperienza in convento con le suore Orsoline intrapresa quando aveva soli 19 anni.

Dopo 14 anni però, lo scorso anno, decide di lasciare l’abito, e con questo il convento, per dedicarsi a se stessa e alla sua più grande passione: la musica. Il canto ha rappresentato sempre una costante nella sua vita, dall’adolescenza fino all’esperienza di The Voice quando era ancora Suor Cristina. Riguardo al suo grande amore, racconta così:

Ho avuto un’adolescenza normalissima, come tutti gli altri. Solo che le poche storie che ho avuto erano un impegno per me…

Quando dovevo uscire la sera con il mio ragazzo era un impegno perché io preferivo fare altro. La mia passione più grande è sempre stata il canto.

Cristina Scaccia e le domande imbarazzanti sulla sessualità

A questo punto Marco Mazzoli cerca di alzare l’asticella, chiedendo a Cristina Scuccia se sia ancora vergine, ma questa prontamente risponde: “A dirla tutta io sono leone. La naufraga aveva già ammesso in precedenza, A Helena Prestes, di aver dato sempre poco importanza all’amore perché interessata alla musica e alla vocazione. Però qual è la sua situazione sentimentale oggi? Nell’intervista a Verissimo, nella quale ha annunciato il suo cambio di vita, ha ammesso di essere single, ma di avere tanti spasimanti.

Questo è solo l’inizio, non sappiamo come si evolveranno le cose con il passare dei giorni e se Cristina si sbilancerà un po’ di più sui dettagli che incuriosiscono morbosamente il pubblico.

Perché Cristina Scuccia ha lasciato il velo: quello che sappiamo

Cristina Scuccia fin da bambina ha ricevuto un’educazione cattolica, ma ha sempre sognato di diventare una cantante, tanto che a 18 anni prova anche a partecipare ad Amici. Dopo aver studiato alla Star Rose Academy, scuola per talenti dello spettacolo gestita dalla Suore Orsoline, decide di prendere i voti. Con indosso l’abito, prende parte a diversi programmi musicali e televisivi. Nel 2014 esce il suo primo album ‘Sister Cristina’ e nel 2019 partecipa a Ballando con le stelle.

Dopo un lungo periodo lontano dai riflettori a novembre 2022 racconta a Verissimo di aver rinunciato ai voti per dedicarsi completamente alla musica. A Silvia Toffanin confessa di aver vissuto un cambiamento interiore e che la sua scelta non sia dipesa da un fatto specifico. Durante l’emergenza Covid avrebbe avuto molto tempo per guardarsi dentro e comprendere quali fossero le sue reali esigenze.

Leggi anche: La parabola di Cristina Scuccia, da suora all’Isola dei famosi: “Ma fuori è fidanzata con un ex frate”

spot_img

Correlati

Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

Dopo ipotesi su ipotesi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025,...

Festival di Sanremo 2025, Andrea Delogu co-conduttrice al fianco di Carlo Conti?

Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025?...

Per Warner Bros. Discovery il 2024 è l’anno dei record: qual è il segreto del successo?

Per il Warner Bros. Discovery il 2024 è stato l'anno dei record. Come ha...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img