Elly Schlein fidanzata? La corsa a due per la segreteria del Partito Democratico tra Schlein e Bonaccini è entrata nel vivo. Dopo la fase nei circoli, che ha visto il secondo imporsi sulla prima, adesso la parola passa al popolo. Si voterà domenica 26 febbraio nei gazebo sparsi in tutta Italia e la partita è apertissima. Entrambi i candidati sono convinti che i dem debbano rinascere e che, per farlo, sia più che mai necessario ritrovare un’identità definita.
Bonaccini è vicino alla corrente riformista, l’asse di Schlein è spostato più a sinistra. Sul tema del lavoro entrambi sottolineano l’importanza della lotta alla precarietà, mentre la distanza maggiore è sui diritti civili. Secondo Bonaccini è necessario difendere soprattutto i “diritti sociali, non solo quelli civili”, mentre Schlein sottolinea che “diritti sociali e civili sono inscindibili: chi è discriminato lo è sul lavoro, a scuola, nella società”.
Elly Schlein fidanzata: il coming out nel febbraio 2020
Elly Schlein fidanzata? La sensibilità dell’ex vicepresidente della Regione Emilia Romagna verso i diritti civili, d’altronde, si spiega in parte anche facendo riferimento alla sua vita privata. Schlein aveva fatto coming out nel febbraio 2020 ospite di Daria Bignardi all’Assedio e aveva detto:
Premetto che di solito non parlo mai della mia vita privata, sono molto riservata però faccio un’eccezione: sì sono fidanzata, ho avuto diverse relazioni in passato. Ho amato molti uomini e ho amato molte donne. In questo momento sto con una ragazza e sono felice finché mi sopporta.
Poi, quando Bignardi le ha chiesto se la compagna camminasse un passo avanti o indietro, Schlein aveva concluso: “Sempre fianco a fianco. Questo è l’importante”.
Elly Schlein fidanzata: “Sono una donna e amo un’altra donna”
Elly Schlein fidanzata: l’ex vicepresidente dell’Emilia Romagna, come lei stessa ha ammesso, è molto riservata. In un’intervista di qualche giorno fa per Il Corriere della Sera, ad esempio, quando le è stato chiesto se desiderasse o meno diventare madre, ha preferito non rispondere, sottolineando che la sua compagna non è un personaggio pubblico e che non vuole diventarlo.
In ogni caso, durante l’ultimo comizio della campagna elettorale in vista delle Politiche dello scorso 25 settembre, al tormentone della Premier Meloni “Io sono Giorgia, sono una donna, sono una madre, sono cristiana”, Schlein aveva replicato: “Sì, sono una donna, amo un’altra donna e non sono madre, ma non per questo sono meno donna”.
Elly Schlein fidanzata? Ecco chi è la candidata alla segreteria del Pd
Elly Schlein fidanzata? La candidata alla segreteria dem, all’anagrafe Elena Ethel Schlein, è nata a Lugano, in Svizzera, nel 1985. Figlia di Melvin Schlein, politologo e accademico statunitense d’origine ebraica aschenazita, e dell’italiana Maria Paola Viviani, professoressa ordinaria di diritto pubblico comparato presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università dell’Insubria, è nipote di Agostino Viviani, avvocato antifascista che fu senatore del Partito Socialista Italiano.
Dopo aver conseguito la maturità al liceo cantonale di Lugano nel 2004, si trasferisce a Bologna dove, nel marzo 2011, si laurea in Giurisprudenza. Nello stesso anno fonda un’associazione studentesca che si occupa di approfondire e sensibilizzare l’opinione pubblica su temi legati alle politiche migratorie e alla realtà carceraria.
Negli anni successivi, Schlein prosegue il suo attivismo politico che la porterà, nel febbraio 2014, ad essere eletta come europarlamentare per il Partito Democratico. Attualmente deputata eletta nelle liste del PD, è stata anche vicepresidente della Regione Emilia Romagna proprio quando era governatore Bonaccini.
Leggi anche: Chi è Mattia Narducci, modello e nuovo amore di Anna Tatangelo