Emma Marrone torna sul set con Muccino nella serie “A casa tutti bene”

Emma Marrone torna a recitare con il regista Gabriele Muccino, nella serie tratta dall'omonimo film “A casa tutti bene”, che sarà trasmessa il prossimo autunno su Sky e Now.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

La cantante Emma Marrone dopo il suo esordio come attrice ne “Gli anni più belli”, film diretto da Gabriele Muccino, torna sul set con il medesimo regista nella serie “A casa tutti bene”, tratta dall’omonimo film campione d’incassi e vincitore di un David di Donatello.

Sembra diventata ormai una moda adattare pellicole ben riuscite in serie televisive. Il diluire una vicenda in più episodi è qualcosa che sembra piacere, soprattutto ad un pubblico più giovane.

Emma dal canto suo, oltre ad essere entusiasta come attrice, è felice di iniziare finalmente il suo tour a giugno.

Emma Marrone, felice e onorata di tornare a recitare

emma marrone_attrice

Le riprese della serie “A casa tutti bene”, in otto puntate e prodotta da Marco Belardi, sono iniziate a metà marzo e continueranno fino all’estate. Si prevede che la serie verrà trasmessa il prossimo autunno su Sky e Now Tv. Emma Marrone interpreterà Luana. Sul suo profilo Instagram ha condiviso delle foto tratte dal set, corredate da un suo messaggio:

A CASA TUTTI BENE.

Che viaggio straordinario.

Sono davvero onorata di far parte di un gruppo composto da così tante belle persone.

Sto vivendo delle emozioni davvero profonde.

E ringrazio già da adesso tutti quanti.

Che sogno.

(Nessuno soggetto è stato maltrattato per fare queste foto e preciso che siamo tutti super tamponati!!)

Leggi anche: David di Donatello 2021, Gabriele Muccino dà il suo addio: “Non mi riconosco nei criteri di selezione”

“A casa tutti bene” oltre ad Emma Marrone, il cast

emma marrone_a casa tutti bene

Nella serie Tv “A casa tutti bene” cambiano alcune cose rispetto al film. Sicuramente la prima cosa che balza agli occhi è che gli attori non sono gli stessi di quelli del film. Rimangono però gli stessi personaggi. Ci sono i genitori, Alba e Pietro, proprietari di un famoso ristorante nella Capitale, interpretati da Laura Morante e Francesco Acquaroli, a prendere il posto di Stefania Sandrelli e Ivano Marescotti.

Poi i tre figli della coppia, Paolo, Carlo e Sara, interpretati rispettivamente da Simone Liberati (protagonista di recente della serie Chiamami ancora amore su Rai1), Francesco Scianna e Silvia D’amico. Nel film questi ruoli erano ricoperti da Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino e Sabrina Impacciatore.

Euridice Axen è Elettra (Valeria Solarino nel film), l’ex moglie di Carlo, mentre Ginevra, l’attuale moglie è Laura Adriani al posto di Carolina Crescentini.

Diego, il marito fedifrago di Sara, è interpretato da Antonio Folletto ed andrà a sostituire Giampaolo Morelli. Paola Sotgiu è Maria Mariani, la sorella di Pietro, interpretata nel film da una splendida Sandra Milo. I figli di Paola, Sandro e Riccardo sono Valerio Aprea e Alessio Moneta, che nel film figuravano come Massimo Ghini e Gianmarco Tognazzi.

A questo punto arriva il ruolo di Emma Marrone, che nella serie interpreta Luana (Giulia Michelini nel film), la fidanzata di Riccardo.

Leggi anche: Chi è Greta Favino, una delle figlie di Pierfrancesco Favino

spot_img

Correlati

Festival di Sanremo 2025, Jovanotti superospite e l’ipotesi Gerry Scotti

Sembrava che Carlo Conti avesse fatto gli ultimi annunci in vista del Festival di...

Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

Dopo ipotesi su ipotesi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025,...

Festival di Sanremo 2025, Andrea Delogu co-conduttrice al fianco di Carlo Conti?

Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025?...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img