Fedez, Chiara Ferragni torna sui social dopo giorni di silenzio: “Vi leggo e vi sono grata”

Ieri sera, dopo giorni di assenza, Chiara Ferragni è tornata sui social. Nessuna dichiarazione o aggiornamento sulle condizioni di salute di Fedez, solo un ringraziamento ai numerosissimi fan.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img

Ieri sera Chiara Ferragni ha rotto il preoccupante silenzio social degli ultimi giorni. Una settimana fa, il ricovero del marito Fedez per un’emorragia interna dovuta alla presenza di alcune ulcere anastomotiche aveva impensierito i fan. Preoccupazione che si era acuita dopo il secondo ricovero in ospedale a seguito di un nuovo sanguinamento.

L’ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute del rapper milanese risaliva a due giorni fa, quando il padre Franco Lucia aveva rivelato alla stampa un miglioramento. Poi, ieri sera, dopo giorni di assenza, Chiara Ferragni è tornata sui social. Nessuna dichiarazione o aggiornamento sulle condizioni di salute di Fedez, solo un ringraziamento ai numerosissimi fan che da giorni stanno inondando la coppia di messaggi positivi.

Chiara Ferragni rompe il silenzio social: “Vi leggo e vi sono grata”

Chiara Ferragni torna sui social

Chiara Ferragni ha deciso di rompere il silenzio scrivendo su X, il social network che fino a qualche settimana fa si chiamava Twitter. Qui l’influencer ha voluto ringraziare i propri fan: “Vi leggo e vi sono grata”, le parole esatte contenute nel messaggio. Insomma: Chiara Ferragni ha preferito non rivelare nulla sulle condizioni di salute del marito, attualmente ricoverato nel reparto di chirurgia d’urgenza e oncologica dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano.

A fornire maggiori dettagli sulle condizioni di salute di Fedez è però l’ANSA, che nella tarda serata di ieri ha rivelato come il rapper 33enne stia iniziando a riprendersi e sia costantemente monitorato con il controllo dell’emocromo. Anche ieri – fa sapere sempre l’agenzia – Chiara Ferragni si è recata in ospedale, ma stavolta insieme al figlio Leone, affidato insieme a Vittoria alle cure dei nonni in queste giornate delicate.

X-Factor, Sky pensa a un sostituto per Fedez: “Annalisa e J-Ax tra i nomi”

Nel frattempo, in attesa di sviluppi positivi e del ritorno a casa di Fedez, Sky avrebbe già iniziato a pensare a un possibile sostituto (o sostituta) del rapper nel caso non riuscisse a tornare come giudice ad X-Factor, specie in vista del debutto in diretta della trasmissione, previsto per giovedì 26 ottobre.

Stando a quanto riporta Il Corriete della Sera, la scelta di Sky sarebbe ricaduta su due artisti molto vicini a Fedez: J-Ax e Annalisa, interpreti insieme al rapper del tormentone della scorsa estate “Disco Paradise”.

Fedez, parla il padre: “Sta un po’ meglio. Io devo stare bene per forza”

Secondo quanto riportato dall’ANSA nei giorni scorsi, le condizioni di Fedez sarebbero in “leggero miglioramento con i livelli di emoglobina in recupero”. I medici hanno fatto sapere che “nonostante il miglioramento, la situazione rimane delicata e per questo non si parla ancora di dimissioni per il cantante, che rimarrà in ospedale con tutta probabilità almeno fino alla prossima settimana”.

Non era stata Chiara Ferragni, ma i genitori di Fedez – Franco Lucia e Annamaria Berrinzaghi – a rassicurare sulle condizioni del figlio. Il padre del rapper aveva fatto sapere a La Stampa: “Sta un po’ meglio, noi dobbiamo essere forti per lui”. Poi, quando gli era stato chiesto fuori dall’ospedale quale fosse il suo stato d’animo, Franco Lucia aveva replicato: “Io sto bene, devo stare bene per forza”. Anche la madre si è mostrata speranzosa, ma pur sempre cauta: “Sta un po’ meglio, così e così”, ha detto.

Cosa sono le ulcere anastomotiche che hanno colpito Fedez

Ma cosa sono nello specifico le ulcere anastomotiche che hanno colpito Fedez? Va anzitutto chiarito che le anastomosi cosiddette patologiche possono insorgere a seguito di traumi o malattie (come nel caso del rapper). Possono includere l’apparato circolatorio, ma anche quello digerente.

Il dottor Falconi, direttore dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, nonché medico che la scorsa primavera ha operato il rapper a causa del tumore al pancreas, ha spiegato che si può manifestare “con dolore addominale, difficoltà di alimentazione e, raramente, ematemesi (vomito di sangue) oppure melena (emissione, con le feci, di sangue digerito)”.

Come sottolineato dal dottor Falconi nei giorni scorsi, Fedez non dovrà mai abbassare la guardia, neanche quando la problematica sarà risolta, perché nella sua condizione non è escluso il rischio di ricadute. Nel frattempo, accanto alle preoccupazioni per il suo stato di salute, si continua a parlare molto del rapper pure per quanto emerso in merito alla sua partecipazione (ormai saltata) a Belve di Francesca Fagnani.

spot_img

Correlati

Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

Dopo ipotesi su ipotesi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025,...

Festival di Sanremo 2025, Andrea Delogu co-conduttrice al fianco di Carlo Conti?

Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025?...

Per Warner Bros. Discovery il 2024 è l’anno dei record: qual è il segreto del successo?

Per il Warner Bros. Discovery il 2024 è stato l'anno dei record. Come ha...
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img