Fedez, preoccupa il silenzio social. Il padre: “Sta meglio, io devo stare bene per forza”

Nelle ultime ore, la preoccupazione per le condizioni di salute del rapper è aumentata anche a causa dell’inusuale silenzio social della sua famiglia.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img

Dopo la notizia del secondo ricovero, cresce la preoccupazione per le condizioni di salute di Fedez. Il rapper 33enne, infatti, sta portando avanti una difficile battaglia contro due gravi emorragie derivanti da ulcere intestinali.

Stando a quanto riportato dall’ANSA, ci sarebbero comunque aggiornamenti incoraggianti riguardo alle sue condizioni di salute, anche se la situazione rimane estremamente delicata. Ma la speranza, al momento, resta di una pronta ripresa.

Fedez e l’inusuale silenzio social della sua famiglia

Fedez, preoccupa silenzio social della famiglia del rapper

Le ultime informazioni confermano che Fedez si trova attualmente ricoverato nel reparto di chirurgia dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano, dove è stato sottoposto a cure intensive fin dal momento in cui le emorragie sono state scoperte. A causa dell’abbondante sanguinamento, il rapper è stato sottoposto a tre trasfusioni di sangue. Poi, per determinare la causa dell’emorragia, i medici hanno eseguito con urgenza una gastroscopia in sala operatoria.

Nelle ultime ore, la preoccupazione per le condizioni di salute del rapper è aumentata anche a causa dell’inusuale silenzio social della sua famiglia. La moglie Chiara Ferragni – dopo la storia con l’amica Chiara Nasti nel fine settimana sul rientro improvviso da Parigi – non ha pubblicato più nessun contenuto.

Nel frattempo, anche la sorella dell’imprenditrice digitale, Valentina Ferragni, ha annullato tutti gli impegni annunciando attraverso una storia su Instagram che non partirà per Parigi, ma che resterà a Milano con la famiglia.

Fedez, parla il padre: “Sta un po’ meglio. Io devo stare bene per forza”

Dunque, stando all’ANSA, le condizioni del rapper sarebbero in “leggero miglioramento con i livelli di emoglobina in recupero”. I medici hanno fatto sapere che “nonostante il miglioramento, la situazione rimane delicata e per questo non si parla ancora di dimissioni per il cantante, che rimarrà in ospedale con tutta probabilità almeno fino alla prossima settimana”.

Nelle scorse ore, anche i genitori di Fedez – Franco Lucia e Annamaria Berrinzaghi – avevano rassicurato sulle condizioni del figlio. Il padre del rapper aveva fatto sapere a La Stampa: “Sta un po’ meglio, noi dobbiamo essere forti per lui”. Poi, quando gli è stato chiesto fuori dall’ospedale quale fosse il suo stato d’animo, Franco Lucia aveva replicato: “Io sto bene, devo stare bene per forza”. Anche la madre si è mostrata speranzosa, ma pur sempre cauta: “Sta un po’ meglio, così e così”, ha detto.

Cosa sono le ulcere anastomotiche che hanno colpito Fedez

Ma cosa sono nello specifico le ulcere anastomotiche che hanno colpito Fedez? Va anzitutto chiarito che le anastomosi cosiddette patologiche possono insorgere a seguito di traumi o malattie (come nel caso del rapper). Possono includere l’apparato circolatorio, ma anche quello digerente.

Ma come ci si accorge di questa problematica? Il dottor Falconi, direttore dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, nonché medico che la scorsa primavera ha operato il rapper a causa del tumore al pancreas, ha spiegato che si può manifestare “con dolore addominale, difficoltà di alimentazione e, raramente, ematemesi (vomito di sangue) oppure melena (emissione, con le feci, di sangue digerito)”.

Un’ulcera sanguinante può presentare diversi sintomi come il vomito di sangue di colore rosso vivo o di coaguli di colore marrone-rossastro, di sangue parzialmente digerito simile ai fondi di caffè (ematemesi) oppure l’emissione di feci nere e picee (melena) o visibilmente sanguinolente (ematochezia).

Se presente in piccole quantità, il sangue nelle feci potrebbe passare inosservato. Ma, se persiste, può comunque portare ad anemia. La perdita di sangue può anche causare affaticamento, una riduzione della pressione sanguigna quando ci si alza in piedi, sudorazione, sete e svenimento.

Come sottolineato dal dottor Falconi nei giorni scorsi, Fedez non dovrà mai abbassare la guardia, neanche quando la problematica sarà risolta, perché nella sua condizione non è escluso il rischio di ricadute. Nel frattempo, accanto alle preoccupazioni per il suo stato di salute, si continua a parlare molto del rapper pure per quanto emerso in merito alla sua partecipazione (ormai saltata) a Belve di Francesca Fagnani.

spot_img

Correlati

Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

Dopo ipotesi su ipotesi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025,...

Festival di Sanremo 2025, Andrea Delogu co-conduttrice al fianco di Carlo Conti?

Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025?...

Per Warner Bros. Discovery il 2024 è l’anno dei record: qual è il segreto del successo?

Per il Warner Bros. Discovery il 2024 è stato l'anno dei record. Come ha...
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img