Carlo Conti si prepara per il Festival di Sanremo 2025. Ospite di Mara Venier in collegamento, durante l’ultima puntata di Domenica In il conduttore e direttore artistico della kermesse ha svelato alcuni dettagli in merito all’evento più atteso dell’anno, in onda dall’11 al 15 febbraio.
Questo sarà il Festival degli amici e, a proposito, Carlo Conti non ha mancato di omaggiare l’amico fraterno e collega, Fabrizio Frizzi: “Ci sarebbe sicuramente stato al mio fianco”.
Leggi anche: Festival di Sanremo 2025, chi sono i Big in gara e gli esclusi
Il ricordo di Fabrizio Frizzi
Seppur in vista del Festival di Sanremo 2025, che ormai è sempre più vicino, Carlo Conti si mostra tranquillo, anche grazie alla presenza dei co-conduttori e co-conduttrici sul palco dell’Ariston:
Non mi preoccupa nulla, è un luogo, un teatro e uno show che conosco bene.
Ho fatto tre edizioni, mi sono divertito tanto.
Ho avuto la fortuna di avere nel Sanremo giovani tante nuove proposte che sono diventate realtà.
Ho scelto canzoni che resteranno nel tempo.
Questo Sanremo l’ho dedicato all’amicizia, lo condivido con tanti amici e tante meravigliose donne per fare questo Festival insieme.
Per la prima serata del Festival, Carlo Conti ha fortemente voluto due suoi amici, Antonella Clerici e Gerry Scotti, sottolineando anche che assieme a loro ci sarebbe stato Fabrizio Frizzi, scomparso nel 2018 e amato moltissimo dal pubblico:
Con me, Antonella e Gerry ci sarebbe stato sicuramente anche Fabrizio quest’anno.
Nel nostro lavoro non conta quanti Sanremo hai fatto, ma l’affetto del pubblico.
Fabrizio l’ha sempre ricevuto, e specialmente quando ci ha lasciato.
Credo che questo valga di più di tanti Sanremo.
A che ora finisce il Festival di Sanremo 2025?
Per il Festival degli amici e in ricordo di Fabrizio Frizzi, Carlo Conti ha rivelato che ha continuato il lavoro svolto egregiamente finora da Claudio Baglioni e Amadeus come conduttori e direttori artistici della kermesse. Anche se non è riuscito a portare i Pink Floyd nella 75esima edizione di Sanremo, sono tanti gli ospiti e le sorprese per quest’anno:
Avremo come ospiti Jovanotti, Damiano David, le cantanti Noa e Mira Awad, saranno consegnati i due premi alla carriera a Iva Zanicchi e Antonello Venditti, e ci saranno anche i Duran Duran.
Grande novità di quest’anno: nessun monologo dei co-conduttori e co-conduttrici, considerati da Carlo Conti come un po’ “passati”, e nel 2025 il Festival di Sanremo finirà prima rispetto agli altri anni, come sottolineato dallo stesso conduttore e direttore artistico:
Il Festival finirà intorno all’una e torna il Dopofestival con Alessandro Cattelan per commentare a caldo ciò che succederà ogni sera.
E non è solo Carlo Conti a essere tranquillo per l’imminente Sanremo. I Big e le Nuove Proposte stanno provando proprio in questi giorni sul palco dell’Ariston. Ecco le parole del conduttore e direttore artistico: “Tutti sono emozionati, ma c’è grande tranquillità. Quel palco porta sempre tanta emozione, il clima è molto sereno”.
Leggi anche: Serata cover Sanremo, con chi duetteranno i cantanti? C’è anche Topo Gigio