Festival di Sanremo 2025, Jovanotti superospite e l’ipotesi Gerry Scotti

Festival di Sanremo 2025, Carlo Conti annuncia Jovanotti superospite della prima serata: ci sarà anche Gerry Scotti?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Sembrava che Carlo Conti avesse fatto gli ultimi annunci in vista del Festival di Sanremo 2025, e, invece, il conduttore e direttore artistico ha rivelato al TG1 delle 20, in collegamento dalla sua casa, il superospite della prima serata: Jovanotti.

A confermarlo è stato lo stesso cantautore, ‘in trasferta’ a Castrocaro, che in una gag ha dichiarato: “Sono stato invitato qui a Castrocaro, il Festival delle Voci, che condurrà Carlo Conti e sarò ospite”.

Carlo Conti, però, ha specificato che sarà superospite al Festival di Sanremo e Jovanotti, in tono ironico, ha scherzato, rispondendo: “Abbiamo sbagliato location, ma è una bellissima notizia, fantastico. C’è della gioia, sarà bellissimo. Ti preparo una cosa bellissima. Sono molto contento, amici allora ci vediamo a Sanremo“.

Inoltre, Carlo Conti ha ribadito ulteriormente che Lorenzo (vero nome di Jovanotti), sta già preparando una ‘super sorpresa’ da portare sul palco dell’Ariston.

Il commento di Jovanotti

Jovanotti ha commentato la notizia della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2025 anche sui social, postando una foto corredata da una didascalia:

Carlo Conti mi ha invitato al suo Sanremo e ho accettato con piacere.

Ho aspettato a dargli l’ok definitivo perché come dice Pippo “Sanremo è Sanremo” e vorrei portare qualcosa che considero bello per quella grande occasione, qualcosa che mi emozioni e mi diverta a progettare.

Sono felice di andare, faremo una cosa unica, ma non vi dico nulla, la stiamo mettendo a punto in questi giorni.

Conosco Carlo da tanto, lo ascoltavo alla radio quando io ero un giovanissimo dj estivo nella radio di Cortona e lui era già una voce nota a tutta la Toscana dalla radio di Firenze dove aveva il suo programma.

Sanremo è la festa della musica italiana e sono onorato per questo invito che coincide con un periodo per me bellissimo di ritorno sul palco e con l’uscita di nuove canzoni (ma non vado a fare la “promozione”, vado a fare musica e spettacolo, Carlo mi ha dato carta bianca, e lo ringrazio).

Ci vediamo nella prima serata martedì 11 febbraio.

L’ipotesi Gerry Scotti al Festival di Sanremo 2025

Carlo Conti ha da poco annunciato il primo superospite, mentre nei giorni scorsi ha reso noti i nomi dei co-conduttori al suo fianco: Bianca Balti, Nino Frassice Cristiano Malgioglio nella seconda serata, Elettra Lamborghini, Miriam Leone e Katia Follesa nella terza, Mahmood e Geppi Cucciari nella quarta, mentre all’ultima Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan.

Inoltre, il direttore e conduttore artistico del Festival di Sanremo 2025 ha subito affermato che nella prima serata della kermesse sarà da solo, a meno che non riesca a convincere due amici, molto probabilmente Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.

A tal proposito, però, “Dagospia” ha lanciato un’indiscrezione, secondo cui l’11 febbraio ci sarà un volto amatissimo della TV: “Il patto di non belligeranza tra Rai e Mediaset sbarca a Sanremo 2025. È Gerry Scotti la prima carta coperta di Carlo Conti: il volto di Canale 5 sarà il co-conduttore della prima serata in onda martedì 11 febbraio“.

La notizia non è stata né confermata né smentita da Carlo Conti e nemmeno da Gerry Scotti. Per quest’ultimo, qualora fosse vero, sarebbe la prima volta sul palco dell’Ariston.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

spot_img

Correlati

Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

Dopo ipotesi su ipotesi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025,...

Festival di Sanremo 2025, Andrea Delogu co-conduttrice al fianco di Carlo Conti?

Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025?...

Per Warner Bros. Discovery il 2024 è l’anno dei record: qual è il segreto del successo?

Per il Warner Bros. Discovery il 2024 è stato l'anno dei record. Come ha...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img