Figli Amadeus: chi sono? L’attenzione all’Ariston è tutta su di lui, il conduttore dei record. Ma ad accompagnarlo, ogni sera in prima fila, ci sono pure la moglie Giovanna Civitillo e il figlio che il presentatore ha avuto con lei nel 2009, Josè Alberto Sebastiani.
Come noto, però, Amadeus ha pure un’altra figlia, Alice Sebastiani, avuta dal precedente matrimonio (durato dal 1993 al 2007) con la cake-artist Marisa Di Martino. Scopriamo di più sui due ragazzi.
Figli Amadeus: chi è la primogenita Alice Sebastiani
Figli Amadeus: la prima, Alice Sebastiani, è nata nel 1997 e ha 25 anni. Quando ne aveva tre, il matrimonio dei genitori è entrato in crisi. Nonostante questo, la ragazza ha un ottimo rapporto sia con l’attuale moglie del padre, sia col fratello minore José Alberto. A spiegare il legame speciale con la ragazza è stata la stessa Giovanna Civitillo che, ospite a Verissimo lo scorso gennaio, ha detto:
Alice è un pezzo del mio cuore, io sono cresciuta insieme a lei. È stata la bambina che mi ha fatto scoprire il lato materno e oggi siamo più di una mamma e una figlia. Siamo complici, amiche, confidenti. È bellissimo e non è scontato.
Noi ci siamo riusciti anche perché lei mi ha scelto. Io ho conosciuto Amadeus, un papà single, e lei ha detto a lui: ‘Papà perché non ti fidanzi con Giovanna?’. L’abbiamo accontentata, io non sarei riuscita a costruire una famiglia senza armonia.
La passione più grande di Alice è la moda, come si capisce dal suo profilo Instagram, che conta più di 9mila followers. Nel 2019, la giovane si è laureata con il massimo dei voti all’Istituto Marangoni di Milano, specializzandosi in fashion business.
Figli Amadeus: chi è José Alberto Sebastiani
Figli Amadeus: come anticipato, José Alberto Sebastiani è nato dal matrimonio del conduttore con la showgirl Giovanna Civitillo. Nato nel 2009, il ragazzo ha ora 14 anni e il suo nome è stato scelto dalla coppia in onore del ct José Mourinho, di cui Amadeus è grande fan essendo tifosissimo dell’Inter.
Giovanna Civitillo aveva raccontato come il figlio, durante il complicato periodo del lockdown, avesse smesso di mangiare e si fosse chiuso in se stesso, mostrandosi spesso e volentieri molto nervoso e provato. Poi, per fortuna, la fine dell’emergenza pandemica aveva permesso a José di tornare alla normalità.
Dal suo profilo Instagram, seguito da più di 4800 persone, si comprende che José Alberto Sebastiani milita nell’under-14 dell’Inter, nel ruolo di portiere. Quel che è certo è che Amadeus, da vero appassionato, ne sarà felicissimo.
Leggi anche: Giovanna Civitillo, l’amore per Amadeus e il legame con la figlia di lui: “È un pezzo del mio cuore”