Fiorello ha compiuto Sessant’anni. Rosario, lo showman più amato d’Italia, reduce da un Sanremo 2020 di grande successo a fianco del suo amico storico Amadeus, ha festeggiato il compleanno in quarantena. Le sue dirette sul suo profilo Instagram sono sempre molto seguite e rivelano un Rosario Fiorello in casa, vero e autentico. Sempre pronto a non prendersi mai troppo sul serio, anche se la quarantena lo ha reso più responsabile. Della sua età confessa:
Se gli esperti dicono che i sessantenni devono stare a casa, stiamo a casa. Se dicono che siamo delle persone a rischio, vuol dire che dobbiamo proteggerci. Noi di 60 anni siamo come il Panda o come il Colibrì dell’Himalaya. Stiamo a casa.
Leggi anche: Roma elimina la tassa per occupazione del suolo pubblico per tutto il 2020
Tanti i messaggi di auguri da fan e amici Vip
Da Joavanotti a Laura Pausini e Claudio Baglioni. Fino a Giorgia che ha duettato con Fiorello a VivaRaiPlay, l’ultima grande sfida televisiva che ha visto trionfare negli ascolti tv il re del Karaoke:
Buon tondo compleanno caro @Fiorello artista geniale amico speciale, ti voglio bene!
Leggi anche: Papa Giovanni Paolo II avrebbe compiuto 100 anni oggi
60 anni da ridere
In pieno lockdown Rosario Fiorello aveva scherzato sulla sua età, in fin dei conti 60 anni è un compleanno importante, anche se a compierli è il Re Mida della Tv italiana, colui che con la sua bravura e il suo estro sembra non invecchiare mai. Simpatico il video messaggio rivolto a qualche suo coetaneo sessantenne.
Amici sessantenni, rassegnamoci. Lo so, lo so, che voi pensavate di essere ancora giovani. Non è così. Entriamo nella cerchia degli anziani a rischio. Quindi mi rivolgo ad alcuni amici che conosco. Ligabue, tu non puoi uscire, sappilo. Pensa Baglioni, Venditti, questi proprio niente, chiusi. Io rimarrò a casa a meno che qualcuno non dica che posso uscire.
Leggi anche: Mentana contro Conte: “I giornalisti sono espressione della voce del paese”
Sanremo 2021 e poi addio alla carriera
Durante la quarantena, lo showman Fiorello è stato più volte incalzato dal suo amico fidato Amadeus nel tornare insieme a lui sul palco dell’Ariston per una grande e inedita edizione di Sanremo 2021. Pare che dopo molta insistenza, Amadeus abbia convinto Ciuri, ovvero Rosario Fiorello a rifare il Festival di Sanremo. Ecco le dichiarazioni di Fiorello:
Amadeus mi ha già chiamato tre volte. Ho fatto tre voci diverse dicendo che aveva sbagliato numero. Poi ho avuto un’idea: faccio Sanremo e chiudo la carriera. Mica devo arrivare a 80 anni. Largo ai giovani.
di Catiuscia Ceccarelli