Stop alla replica del Gf Vip, in onda su La5. Che l’uso di linguaggio volgare, parolacce comprese, sia ormai stato sdoganato in tv è cosa nota. Ma quando quel linguaggio si trasforma in una (non troppo piacevole) costante, allora è il momento di prendere provvedimenti. Ed è proprio quello che è successo al reality in onda su Canale 5.
Ieri (3 marzo) sarebbe dovuta andare in onda su La5, come al solito, la replica della puntata del Gf Vip del giorno prima (2 marzo). Ma, all’improvviso, il palinsesto è cambiato e al posto del programma condotto da Alfonso Signorini è stato trasmesso il film di Ridley Scott “Un’ottima annata”.
Stop alla replica del Gf Vip su La5: la decisione di Pier Silvio Berlusconi
Stando a quanto riporta Il Fatto Quotidiano, a prendere la decisione di non mandare in onda su La5 la puntata del Gf Vip sarebbe stato l’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, che non avrebbe affatto gradito il caos che si è scatenato tra lo studio del reality e il Loft di Cinecittà. Si legge sul FQ Magazine:
Troppe parolacce, un eccesso di volgarità e i toni accesi delle discussioni.
Un mix letale che non è piaciuto a Pier Silvio Berlusconi, che, sempre secondo quanto risulta a Fq Magazine, già da diverse settimane avrebbe mandato una serie di richiami alla produzione per correggere il rito rispetto a dei comportamenti che secondo lui denoterebbero un’assoluta mancanza di rispetto nei confronti del pubblico.
Ecco dunque spiegata la decisione drastica: stop alla replica su La5, che pure garantisce ottimi ascolti alla ‘digitalina’. E già per la puntata di lunedì prossimo Berlusconi si aspetta dei provvedimenti immediati e un cambio di rotta tangibile.
Pier Silvio Berlusconi sarebbe quindi rimasto molto infastidito dai toni volgari e dalle parolacce pronunciate in diretta. Sarebbe stato dunque l’eccesso di volgarità a convincerlo a cancellare la replica. L’ad Mediaset, infatti, avrebbe prima visionato tutta la puntata, poi, ritenendo inadeguata la messa in onda per mancanza di rispetto verso il pubblico, avrebbe preso la decisione di eliminarla dal palinsesto di La5.
Stop alla replica del GfVip: Signorini d’accordo
Ma la decisione di Pier Silvio Berlusconi non andrebbe interpretata come un richiamo al presentatore del Gf Vip Alfonso Signorini. Stando a quanto riporta Fanpage, infatti, il conduttore e l’ad Mediaset si troverebbero pienamente d’accordo su questa scelta.
A dimostrare ciò, il fatto che durante la scorsa puntata Signorini abbia rimproverato i concorrenti del reality proprio per il loro comportamento maleducato.
Gf Vip, il siparietto infuocato dopo il confronto Donnamaria-Fiordelisi
Il siparietto più acceso della scorsa puntata del Gf Vip è stato quello che si è generato dopo il confronto in studio tra Edoardo Donnamaria e Antonella Fiordelisi. Una volta rientrati in casa, infatti, la discussione si era allargata anche agli altri inquilini. Il conduttore, a quel punto, era esploso contro tutti: “Siete maleducati, così è impossibile lavorare”.
Poi, nonostante i numerosi tentativi di Signorini di chiudere l’argomento, Donnamaria aveva ripreso a parlare interrompendo il presentatore che, ormai infuriato, aveva sbottato: “Donnamaria basta! Mi costringete a togliervi la parola! Se dico basta è basta! Chi guida il programma? Io. Vuoi venire tu al mio posto? Ma che roba! A casa tua non ti hanno insegnato l’educazione? Ma dove siamo? Siete profondamenti maleducati quando vi comportate così”.
Leggi anche: Fedez rompe il silenzio: “Voglio stare lontano dai social, ma mia moglie non c’entra”