Dopo Fabio Fazio, e Amadeus, NOVE avrebbe avanzato anche una proposta a un altro conduttore, ormai un’istituzione per la Rai, Gigi Marzullo. Secondo “TvBlog” avrebbe ricevuto l’offerta dal gruppo Warner Bros. Discovery per un programma quotidiano o settimanale.
Ecco cosa sostiene “TvBlog”: “Gigi Marzullo è una delle colonne della televisione di Stato. […] Nelle scorse ore però pare sia arrivata un’offerta più articolata da parte del Nove a Gigi Marzullo. Il canale del gruppo Discovery ormai in grande spolvero, ricordiamo in questo senso l’operazione Amadeus delle ultime settimane, avrebbe offerto un contratto a Gigi Marzullo“.
Si tratterebbe di un’offerta “piuttosto allettante quella messa sul piatto da Discovery per il conduttore campano”. E, sempre secondo l’indiscrezione, pare che Gigi Marzullo “ci stia pensando”.
L’amicizia con Fabio Fazio e le ospitate bloccate dalla Rai a Che Tempo Che Fa
Il conduttore di Sottovoce vanta, ormai, oltre 40 anni di carriera in Rai, avendo esordito nel 1983 con Forte fortissimo ed è amico di vecchia data di Fabio Fazio. Non solo, proprio quest’ultimo avrebbe invitato Gigi Marzullo nella prima puntata di Che Tempo Che Fa dopo essersi trasferito su NOVE, ma la Rai non avrebbe mai accordato il permesso di partecipare al conduttore di Sottovoce.
Cosa prevede, quindi, la nuova proposta del gruppo Warner Bros. Discovery? Oltre a un programma quotidiano o settimanale, nel contratto sottoposto a Marzullo sarebbe compresa la sua presenza, per altro fissa, al tavolo di Che Tempo Che Fa a partire dal prossimo autunno.
Si legge ancora su “TvBlog”: “Sul piatto Discovery avrebbe messo, oltre naturalmente alla partecipazione in pianta stabile del giornalista campano al Tavolo di Che tempo che fa, anche un programma (quotidiano o settimanale) sullo stile di Sottovoce e delle altre trasmissioni sul cinema, teatro e libri che conduce su Rai1, anche sul Nove”.
Quale sarà la decisione definitiva di Gigi Marzullo?
Nonostante tutti i punti espressi dal gruppo Warner Bros. Discovery, “TvBlog” precisa, però, che Gigi Marzullo potrebbe rimanere in Rai, seppur a qualche condizione: “Anche se, persone molto vicine a lui, dicono che alla fine della fiera vincerà ancora la mozione sentimentale, quella che lo farà restare ancora alla Rai. Magari stavolta con qualche ‘permessino’ la domenica sera dall’amico Fabio Fazio”.
L’ipotesi Barbara D’Urso
Non solo Gigi Marzullo. Secondo “Dagospia” NOVE avrebbe messo gli occhi anche su un’altra conduttrice, Barbara D’Urso: “Pier Silvio l’ha cacciata e ha fatto sbarrare le porte della Rai. Cosa rimaneva a Barbara D’Urso, se non di tentare la prova del Nove? Discovery, il canale italiano di Warner Bros, con l’arrivo di Fazio ha attratto una consistente fetta di pubblico andrebbe a presidiare una fascia ricca di inserzioni pubblicitarie come è quella del pomeriggio”.
L’unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dal contratto di Barbara D’Urso con il manager Lucio Presto che dopo vent’anni è tornato a lavorare assieme all’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque. “Dagospia”, però, assicura che le “trattative sono in corso” e bisognerà aspettare poco per scoprire altre news.
Leggi anche: Francesca Fagnani torna sul NOVE con Belve? Tutte le ipotesi