Giovanni Allevi torna a farsi vedere sui social immortalato con un gatto che tiene tra le braccia, sdraiato con lui nel suo letto. L’anno scorso al Maestro era stato diagnosticato un mieloma, ma durante i mesi di malattia ha sempre tenuto aggiornati i suoi fan sulle condizioni di salute, come in un post dell’8 aprile, il giorno prima del suo compleanno, dove augurava a tutti “Buona Pasqua”:
Ho passato un anno durissimo, ma voglio gioire con voi della bella notizia che secondo gli ultimi esami di oggi sto andando alla grande!
Vorrei poter abbracciare tutti i pazienti “guerrieri” che stanno lottando come me e che mi hanno sempre incoraggiato col loro esempio.
Il messaggio di Giovanni Allevi: “Non mi arrendo. Pratico ogni giorno la meditazione”
Ecco cosa ha detto per tranquillizzare tutti i suoi followers che si preoccupano per lui, in compagnia del suo fedele amico:
Per superare il dolore, dedico del tempo ogni giorno alla meditazione. Inizio con pensieri di riconoscenza nei confronti del Creato.
Poi mi concentro sul respiro, finché il mio Ego si dissolve ed io divento Nulla.
Grazie al gattino, divinità adorata dagli antichi Egizi, mantengo il contatto col Dio Tutto della Natura, indiviso, eterno, sempre beato, che permea col suo Logos ogni cosa. Giovanni.
Il mieloma che lo ha colpito è un tumore che riguarda un particolare tipo di cellule del midollo osseo, e lo costringe a letto a causa di forti dolori. Proprio a causa di ciò la sua carriera ha subìto un improvviso stop, ma Allevi non smette mai di lavorare e di comporre.
I commenti sui social che gli augurano la guarigione
Moltissimi augurano al Maestro Giovanni Allevi la guarigione. C’è chi condivide la sua stessa esperienza: “Ciao Giovanni, anche io pensavo tanto al Logos quando combattevo un male simile al tuo. A marzo ho fatto un anno dal trapianto di midollo osseo, e da allora a piccoli passi mi sto riprendendo”.
Ma anche chi lo ringrazia per la continua vicinanza: “Lei Maestro è un grande esempio di guerriero dei tempi moderni, come ha dimostrato in moltissime occasioni, portando avanti le sue idee rimanendo al tempo stesso gentile e con un profondo rispetto e gentilezza nei confronti del creato. Il suo animo è veramente unico e risuona forte per chi lo ascolta, grazie per i messaggi”.
Alcuni lo definiscono così: “Giovanni, anima pura, artista incredibile, vorrei inchinarmi a te e al tuo coraggio e dignità nell’affrontare il dolore”.
Giovanni Allevi, “un’anima meravigliosa, ti abbracciamo tutti“.
Leggi anche: Giovanni Allevi dal letto dell’ospedale: “Ce la sto mettendo tutta, aspettatemi”