Le buone notizie sono sempre piacevoli da leggere, specialmente in un periodo complicato e a tratti drammatico come questo, in un Paese ancora in piena emergenza da coronavirus. Fiocco rosa nel mondo della musica italiana, Mario Biondi diventerà papà per la nona volta con la nascita di Mariaetna. In un suo intervento durante Radio2 Social Club, per promuovere un progetto benefico Nemico Invisibile, il nostro The Voice di origine siciliana, 49 anni, ha dato il lieto annuncio ai conduttori Luca Barbarossa, Neri Marcorè e Andrea Perroni.
Mario Biondi, cuor di papà dalla voce nera in due metri di altezza
Mario Biondi è considerata la voce nera italiana, potente – non solo per il timbro vocale ma anche per la stazza fisica con circa due metri di altezza – paragonabile ai grandi Barry White, Isaac Hayes e Lou Rawls. I suoi brani piacciono per quel mix passionale di soul jazz caldo, con arrangiamenti di cultura jazz. Mario Ranno, vero nome dell’artista, ha avuto sei figli Zoe, Marica, Chiara, Ray e Louis Mario con la prima compagna. Poi una figlia, Mia, con la seconda, l’ottavo figlio e la nona figlia, Mariaetna, con l’attuale compagna. In una delle sue dichiarazioni, parlando dei suoi figli ha detto:
I miei figli sono la mia prima giuria. In genere gli faccio ascoltare le mie canzoni in auto: li guardo, li osservo e aspetto. Poi iniziano a chiedermi, ma questa canzone è nuova? E mi domandano con chi l’ho suonata, dove l’ho registrata: quando cominciano le domande, significa che ha suscitato interesse.
Leggi anche: Giacomo: “Ho avuto il Covid con febbre altissima e dolori alle ossa, ora donerò il plasma”
Mario Biondi e l’amore per la musica
Mario Biondi ha iniziato a cantare quando aveva solo dodici anni, accompagnando suo padre nelle piazze siciliane, nelle chiese e in giro per l’Italia. Un amore, quello per la musica, che Mario Biondi ha trasmesso anche ai figli. Ha raccontato a La voce di New York:
Premetto: ho una famiglia allargata. Occuparmi del percorso di vita di ciascuno dei miei ragazzi è veramente impegnativo. Il primo ha già avuto delle esperienze artistiche: ha suonato la chitarra e la batteria. Comunque tutti sono appassionati di musica e con loro condivido quasi sempre quello che scrivo nel presente e ho scritto anche nel passato. Credo sia giusto che mi presenti ai miei figli nella interezza della mia personalità e del mio lavoro.
Leggi anche: Stefano Accorsi di nuovo papà: Bianca Vitali dà vita al loro secondo figlio