Rigau su Lollobrigida: “Malnutrita e con le piaghe, Piazzolla si rifiutò di metterle una badante”

Lo spagnolo ha consegnato a Barbara D'Urso un SMS mai uscito fuori prima, che denuncerebbe le precarie condizioni in cui viveva la diva del cinema negli ultimi mesi di vita.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img

Lo spagnolo Javier Rigau, ospite ieri a Pomeriggio Cinque, ha lanciato altre frecciate velenose, le ennesime, nel contesto dell’intricato duello ingaggiato con Andrea Piazzolla dopo la morte di Gina Lollobrigida. Lo spagnolo, che si presenta ancora come marito della diva, ha voluto precisare come il loro matrimonio “è stato sciolto, non annullato”. Dopodiché, l’uomo ha sottolineato come il patrimonio della Lollo non sia mai stato un suo obiettivo.

Come anticipato, Rigau ha anche preso di mira Piazzolla, l’ex factotum di Lollobrigida, accusandolo di averle fatto il lavaggio del cervello prima di morire. Poi, lo spagnolo ha consegnato a Barbara D’Urso un SMS mai uscito fuori prima, che denuncerebbe le precarie condizioni in cui viveva la diva del cinema negli ultimi mesi di vita.

Il messaggio di Javier Rigau da Barbara D’Urso: “Gina è malnutrita, ha le piaghe”

Il “documento shock” che Javier Rigau ha mostrato in diretta è un SMS da lui inviato all’amministratore di sostegno il 14 ottobre 2022. Si tratta del periodo in cui Gina Lollobrigida aveva il femore rotto e, stando alla rivelazione dello spagnolo, l’attrice era “malnutrita, aveva le piaghe e dormiva su una poltrona”.

Non essendo del tutto capace di intendere e di volere, in quel periodo a Gina Lollobrigida pensava Andrea Piazzolla. E, stando a quanto dichiarato da Rigau, più volte lui e il figlio della diva Milko Skofic avrebbero insistito col factotum per affiancare all’attrice una badante. Ma lui si sarebbe sempre opposto. Nello specifico, Rigau ha dichiarato: “Nell’ottobre 2022 era malnutrita, senza letto, dormiva su una poltrona. Io insistevo per metterle una badante, Milko insisteva con me. Piazzola diceva che Gina non voleva”.

L’SMS integrale di Javier Rigau: “Come si può non fare nulla per aiutare questa povera donna?”

L’SMS portato in studio da Javier Rigau è stato letto integralmente da Barbara D’Urso. Ecco il contenuto integrale del messaggio:

Penso alla povera Gina che dorme in salotto su una poltrona elettrica con le sole cure fornite da Piazzolla che ha detto davanti al giudice che gli unici studi che ha fatto in tutta la sua vita è stata quella di iniziare un corso di meccanica.

In Spagna lo stato di abbandono di un cane viene denunciato con conseguenze legali, lo capisco anche in Italia.

Come si può rimanere senza fare nulla per aiutare questa povera donna nel suo stato fisico e mentale che sappiamo anche essere malnutrita? Vi prego di contare sulla mia collaborazione per qualsiasi azione che possa essere svolta in questo senso.

Il matrimonio tra Gina Lollobrigida e Javier Rigau

L’intera vicenda che coinvolge Javier Rigau è cominciata nel 2013 con la prima denuncia a Roma della “Lollo” per presunta truffa. In quell’occasione, riportava Vanity Fair, l’attrice disse: “Potrei essere stata truffata da Javier, una persona ignobile, che potrebbe avermi sposata per procura a Barcellona, in Spagna, a mia insaputa e senza il mio consenso, allo scopo di ereditare i miei beni dopo la mia morte. L’ho scoperto assieme al mio agente, su internet”.

In ogni caso, dopo anni di controversie, Rigau è stato assolto nel 2017 “perché il fatto non sussiste”. Dopodiché, nel 2019, la Sacra Rota ha annullato il matrimonio tra l’uomo e l’attrice.

Leggi anche: L’ex compagna di Piazzolla: “Lo mantenevo io. Poi ha incontrato Gina e mi ha abbandonata”

spot_img

Correlati

Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

Dopo ipotesi su ipotesi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025,...

Festival di Sanremo 2025, Andrea Delogu co-conduttrice al fianco di Carlo Conti?

Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025?...

Per Warner Bros. Discovery il 2024 è l’anno dei record: qual è il segreto del successo?

Per il Warner Bros. Discovery il 2024 è stato l'anno dei record. Come ha...
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img