Jovanotti torna sui social dopo la rovinosa caduta che gli ha causato fratture in tre punti del femore e alla clavicola. Il cantautore si trova in vacanza a Santo Domingo con sua moglie, Francesca Valiani, e l’incidente è avvenuto, perché ha perso il controllo della sua bici. In un video su TikTok aveva spiegato che avrebbe subìto un intervento:
Sono in Repubblica Dominicana ospite di un amico, mi son portato la bici, al terzo giorno: sbam! Sono volato alla grande.
Non ho visto il rallentatore del traffico. Ho una frattura sulla clavicola scomposta, e mi sono rotto il femore in tre punti.
Mi devono mettere un chiodo di titanio nel femore e una placca sulla clavicola.
Ci vorrà un po’ di tempo, ma sono vivo.
Oggi è riapparso subito dopo l’operazione, rassicurando tutti i fan con una storia su Instagram.
Jovanotti ai fan: “Dolore fortissimo, ma passerà”
Jovanotti ha raccontato che stava esplorando delle zone splendide in sella alla sua bici “in mezzo alle piantagioni di canna da zucchero”, fino a che non è riuscito ad evitare un dosso e si è procurato una frattura scomposta. Ma ora è stato operato e la storia che ha pubblicato lo ritrae con una benda e fasciature vicino alla clavicola.
Il cantautore ci teneva a ringraziare tutti a partire dai suoi fan che gli hanno dimostrato e continuano a dimostrargli affetto, inviandogli messaggi di pronta guarigione. Ma non solo. Ci teneva a dire grazie anche ai dominicani che si sono preoccupati subito per lui dopo la caduta:
Mi hanno soccorso con moltissima cura, addirittura una signora mi ha portato un cocco per bere dell’acqua di cocco.
Mi hanno visto e hanno chiamato l’ambulanza immediatamente. Sono stati eccezionali.
Sono fortunato, è andata bene, ma poteva anche andare meglio, ovvero rimanere qui in vacanza, a prendere il sole, fare qualche giretto in bici, stare qui con mia moglie Francesca da questi amici che ci hanno invitato.
Jovanotti si prende un periodo di pausa prima di tornare col Jova Beach Party il prossimo anno
Jovanotti non ricorda il posto preciso in cui è caduto, ma ora sta bene e dovrà riposarsi prima di tornare sulla bici, come dice anche sua sorella Anna con un post su Facebook:
Operazione di Lorenzo Jova tutto ok. Gli hanno messo dentro tutta la ferraglia possibile, così, conoscendolo, quanto vuoi che starà a ripartire con la bici, per la gioia della Fra? (sua moglie).
Nella sua agenda, Jovanotti aveva in programma un tour nei palazzetti, prima di ritornare sulle spiagge e litorali italiani con il suo Jova Beach Party, ma adesso lo attende solo il riposo, anche si sente già meglio:
Ma c’è di peggio, sono a posto.
Leggi anche: Fedez operato al San Raffaele: il bisogno terapeutico di raccontare anche il dolore