In tempo di pandemia le restrizioni e limitazioni valgono per tutti, anche per Jury Chechi. La chiusura delle palestre e dei centri sportivi porta gli atleti a optare per rimedi “fai da te”. Ed ecco che le nostre case si trasformano con appositi angoli per il fitness. Tappetino, pesi, fasce elastiche e per i più fortunati anche di tapis roulant. Anche gli atleti agonistici, pur avendo maggiori libertà di allenamento a porte chiuse, scelgono di allenarsi a casa. Ecco come si allena il campione.
Jury Chechi, il video che ha acceso il web
Giovedì scorso il campione Jury Chechi ha postato sulla pagina della sua Academy a Prato, in Toscana, un video a mo’ di tutorial mentre svolge il suo allenamento per le braccia. Il video ha raggiunto 2 milioni di visualizzazioni con 3,9 mila commenti. L’ironia non è di certo mancata: “So svenuta dai dolori solo a guardà!!“, “Se lo faccio io mi si spezza anche la dignità“… Ma anche tanti complimenti e parole d’affetto:
Fin da quando ero una piccola ginnasta tutte le mie compagne avevano dei miti. Le grande ginnaste. Io volevo essere te. E ora, a 36 anni, confermo. Dopo così tanto tempo, quando mi chiedono a quale inarrivabile modello vorrei somigliare, la risposta sei sempre tu! Grazie per essere un punto fermo.
Leggi anche: Boom per gli articoli sportivi. Diadora Fitness: “Le persone hanno cambiato le loro abitudini
Yury Chechi, campione e personaggio Tv
Yury Chechi oltre a essere un ex-ginnasta è anche un personaggio televisivo molto amato. Nella specialità degli anelli ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996. Da piccolino la statura e corporatura non lascia presumere una carriera nello sport. Nel 1976 inizia ad appassionarsi alla ginnastica artistiche e già l’anno successivo ottiene il primo posto del Campionato Regionale Toscano. Cominciano così i suoi innumerevoli successi: titoli italiani, europei e mondiali. Oltre allo sport Yuri è apparso in molti programmi televisivi sia in veste di ospite che di conduttore. Lo abbiamo visto anche ad Amici nella stagione 2006/2007 come supervisore degli allievi di ginnastica e su Sky Sport e come commentatore delle Olimpiadi di Londra del 2012.
Leggi anche: Da Federica Pellegrini a CR7, così il Covid-19 colpisce lo sport