Luciana Littizzetto ha debuttato nell’amatissimo programma di Canale 5, “Tu si que vales”. Si tratta di un nuovo cambio di rete per lei, dopo il passaggio a NOVE con Fabio Fazio con Che Tempo Che Fa, avendo lasciato la Rai. A “Verissimo” da Silvia Toffanin ha rivelato però alcuni suoi dubbi sul suo nuovo ingresso a Mediaset. Ha chiesto dei consigli a una sua cara amica, ormai di casa nella rete, Maria De Filippi: “Con i suoi suggerimenti mi ha aiutato molto, le sono molto grata da sempre”.
Luciana Littizzetto: “Canale 5 è anche un pezzo di casa mia”
Non si può parlare di debutto per Luciana Littizzetto a Canale 5, perché proprio qui ha iniziato con uno storico programma. E si mostra entusiasta per l’accoglienza che le hanno riservato:
Come mi sento ora che sono arrivata a Mediaset? Bene, ma in realtà Canale 5 è anche un po’ un pezzo di casa mia, è qui che ho iniziato con “Mai dire Gol”, “Ciro” e poi le mille puntate al fianco di Maria De Filippi.
Diciamo che è un po’ la casa delle vacanze.
A “Tu si que vales” mi diverto, è una bella esperienza e c’è una buona sintonia nonostante io sia l’ultima arrivata in un gruppo di lavoro storico.
Luciana Littizzetto a Tu si que vales: “Ecco cosa mi ha detto Maria De Filippi prima dell’inizio”
Luciana Littizzetto aveva qualche timore a ricoprire il suo nuovo ruolo, in quanto è abituata a scrivere i monologhi e le sue parti, mentre a Tu si que vales la pianificazione non è, praticamente, prevista: “Io sono abituata a fare i monologhi e scrivere. Lì è tutto improvvisato”. Ha condiviso subito le sue paure con la sua cara amica, Maria De Filippi, a cui è grata da sempre:
Io alla De Filippi che avevo un po’ paura. Maria mi diceva “Ma sei cretina? Dì quello che vuoi e fregatene, devi essere te stessa”.
Io ero abituata a fare un lavoro di scrittura, questo invece è un lavoro più agile e spontaneo.
Devo dire che parlare con lei mi ha veramente cambiato un po’ le cose, mi ha aiutato a capire che si tratta di un lavoro agile e più spontaneo.
Le sono molto grata da sempre.
Luciana Littizzetto a Tu si que vales: “Maria De Filippi mi è sempre stata vicina”
Luciana Littizzetto va più a fondo nel rapporto con Maria De Filippi, affermando: “Maria è stata presente in alcuni momenti difficili della mia vita. Silenziosamente perché è di poche parole ma molto presente e molto generosa“.
La definisce “una donna generossisima”, una vera amica che le ha dato consigli in passato, non solo in ambito televisivo: “Anche il cammino dell’affido dei miei figli è iniziato grazie a lei e a certi suoi consigli“.
Tornando a Tu si que vales, conferma: “Poi mi sono ambientata subito. C’è emozione, adrenalina, bellezza, perché le esibizioni sono molto vicine. Noi siamo lì accanto e non c’è la distanza come può essere su un palco. Quindi devo dire che è stato molto bello e sono contenta”.
Luciana Littizzetto a Tu si que vales: “Sono venuta al posto di Belen”
Ed ecco come ha commentato il suo debutto, dicendo di essere la sostituta di Belen:
Gerry è lo spirito guida di mia madre. Se c’è Gerry Scotti in televisione e la chiamo, mia madre mi dice di aspettare.
Maria è la mostra del cuore, Sabrina è la gnocca più gnocca d’Italia e Rudy che non si capisce perché è qui.
Dobbiamo smezzarci quello che rimane.
Sono venuta al posto di Belén.
Luciana Littizzetto torna al fianco dei giudici e dei conduttori Giulia Stabile, Martín Castrogiovanni e Alessio Sakara ogni sabato sera.