Ludovico Tersigni, nipote di Zoro, dopo il successo di Skam e Summertime condurrà X Factor

Dopo un percorso di successo come attore, Ludovico Tersigni ha deciso di virare verso un progetto diverso: sarà il nuovo conduttore di X Factor dopo Alessandro Cattelan.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Ludovico Tersigni è un giovane attore romano divenuto popolare grazie alla serie di successo Skam Italia e Summertime, film prodotto da Netflix. Di carattere schivo, mantiene un certo riserbo riguardo alla sua vita privata.

È il nipote di Diego Bianchi, conosciuto con lo pseudonimo di Zoro e noto per essere il conduttore di Propaganda Live su La7.

Presto lo vedremo in una nuova veste. Sostituirà Alessandro Cattelan nella conduzione di X Factor, show musicale di Sky.

Ludovico Tersigni e il mestiere dell’attore

Ludovico Tersigni-Ludovica Martino

Ludovico Tersigni è nato a Roma nel 1995. Inizia da giovanissimo ad appassionarsi di musica e teatro. Nel 2014 recita nel film dello zio Arance e Martello, pellicola presentata anche alla 71esima Mostra del Cinema di Venezia.

Nel 2016 è nel cast di L’estate addosso, film diretto da Gabriele Muccino, e l’anno dopo diviene protagonista di Slam – Tutto per una ragazza, film diretto da Andrea Molaioni con cui vince il premio Biraghi assegnato durante i Nastri d’argento ai giovani attori rivelazione. Ludovico interpreta Samuele, un sedicenne con la passione per lo skateboard.

La pellicola racconta la storia d’amore tra Alice e Sam, due adolescenti alle prese con una gravidanza inattesa che, pur decidendo di portare a termine, segnerà la fine del loro amore.

Oltre a Skam Italia e Summertime ha preso parte alle serie Oltre la soglia e Tutto può succedere.

Il successo di Skam Italia

Skam Italia è una serie del 2018 creata da Ludovico Bessagato, remake della webserie omonima norvegese, che racconta la vita di alcuni studenti di un liceo di Roma. Vengono affrontati i problemi tipici degli adolescenti alle prese con tematiche come l’amore e l’amicizia, le dipendenza, la religione e le discriminazioni di genere, la salute mentale, la violenza e le molestie.

Tra i protagonisti, gli attori che hanno acquisito maggior popolarità grazie alla serie, oltre a Ludovico Tersigni, ci sono Ludovica Martino e Giancarlo Commare. La Martino nel 2019 esordisce al cinema con Il campione, accanto a Stefano Accorsi, e nel 2020 è nel cast di Sotto il sole di Riccione, film distribuito da Netflix.

Commare nel 2019 entra nel cast de Il Paradiso delle Signore e presto lo vedremo al cinema in Maschile singolare, film che racconta di un tormentato amore omosessuale, di cui Giancarlo è uno dei protagonisti.

Leggi anche: Chi è Michela Giraud, attrice e cabarettista con un canale You Tube da milioni di visualizzazioni

Ludovico Tersigni è l’erede di Alessandro Cattelan

Ludovico Tersigni sarà il nuovo conduttore di X Factor, sostituendo la storica figura di Alessandro Cattelan, al timone dello show da un decennio.

Per Tersigni si tratta della prima esperienza come conduttore televisivo. La scelta è ricaduta su di lui anche per avvicinarsi alla Generazione Z, quella dei nativi digitali nati fra il 1997 e il 2010. A tal proposito ecco cosa ha detto Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia, come riportato da Adnkronos:

Nella scelta del nuovo conduttore di X Factor, abbiamo deciso di lasciarci guidare da due capisaldi della storia di Sky: la ricerca del talento e il desiderio costante di metterci alla prova.

Con Ludovico siamo convinti di aver trovato un nuovo punto d’incontro tra questi due elementi: un talento che racchiude in sé l’autenticità, la freschezza, il fervore creativo dei vent’anni e la volontà – la sua, ma anche la nostra – di intraprendere una sfida su un nuovo territorio, con un nuovo racconto.

Siamo felici di avere Ludovico con noi, e non vediamo l’ora di poterlo accogliere sul palco di X Factor 2021, che ora sarà anche, e soprattutto, il suo palco.

Non sarà facile per Ludovico Tersigni sostituire Alessandro Cattelan, il quale in dieci anni di conduzione ha dato la propria impronta ad X Factor. Ma sarà proprio questa la sfida. Da parte sua Ludovico ha l’età, essendo coetaneo di tanti concorrenti del talent, la grinta, l’entusiasmo e la voglia di rischiare.

Leggi anche: Terence Hill lascia Don Matteo ma per il momento Raoul Bova non lo sostituirà

spot_img

Correlati

Comuni Mortali, il nuovo album di Achille Lauro tra vita, Roma e periferia

Nella serata di lunedì 14 aprile, Piazza di Spagna si è trasformata in un...

Storie di donne al bivio di Monica Setta promosso in prima serata: tutti i motivi

Forte del grande successo nelle scorse edizioni, Storie di donne al bivio condotto da...

C’è ancora domani, record di incassi in Cina: “Crea un legame empatico col pubblico”

C'è ancora domani, film del 2023 di Paola Cortellesi con il suo esordio alla...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img