Mara Venier lascia Domenica In: perché quest’anno sarà la sua ultima conduzione?

Mara Venier dice addio a Domenica In: questa sarà la sua ultima conduzione. Vediamo quali sono i motivi che l’hanno spinta a prendere questa decisione.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Il 17 settembre inizia la nuova stagione di Domenica In con Mara Venier. La conduttrice ha però fatto sapere che dopo quest’anno si fermerà per dedicare tempo al marito e alla famiglia. Ecco quanto dichiarato questa mattina in conferenza stampa, nella sede Rai di viale Mazzini:

Non mi vedo da nessun’altra parte. Ormai non mi crede più nessuno, ma questo è l’ultimo anno.

Mara Venier: “Domenica In è il mio tallone d’Achille”

mara venier

Risale a trent’anni fa la prima conduzione di Domenica In di Mara Venier, mentre quest’anno si appresta a condurre la sua quindicesima edizione, che a suo dire sarebbe l’ultima. Ecco quanto ha specificato riguardo alla sua decisione:

Quest’anno avevo deciso di non fare Domenica In, ero convinta, ma poi la tentazione è troppo forte. Domenica In è il mio tallone d’Achille, mi ha dato tutto e non so dire di no.

Però sinceramente, e lo dico con grande tranquillità, credo che a un certo punto sia giusto mollare. Sono convinta, mai come questa volta, che questo sarà il mio ultimo anno e non credo tornerò indietro.

La scelta quindi è dipesa dalla necessità di dedicare maggior tempo alla famiglia, anche in seguito alla perdita di suo genero, Pier Francesco Forleo, compagno di sua figlia Elisabetta: “Domenica In è molto impegnativa, lavoro per 10 mesi tutti i giorni e andando avanti credo sia giusto dedicare più tempo alle persone che amo, in questo caso a mio marito. Ci sono periodi in cui va a Santo Domingo da solo e inevitabilmente penso che stare un paio di mesi lontani, a questa età, perdersi la quotidianità e la condivisione non va bene. Mi è venuta voglia di stare vicino a mio marito, ai miei figli e ai miei nipoti perché la vita a volte ti porta davanti a delle cose incredibili, improvvisamente. E allora credo sia giusto godermi più che posso l’amore per mio marito. Credo sia giusto prendersi un po’ di tempo per noi”.

Parlando con i giornalisti Mara ha dichiarato di non sapere cosa farà dopo, ma di star attraversando un periodo della sua vita in cui non riesce a fare programmi o progetti a lungo termine, vivendo giorno per giorno.

Mara Venier: “Cos’altro devo dimostrare nella mia vita?”

 mara venier

Mara Venier è una persona appagata, soddisfatta della sua vita e dei risultati raggiunti. In una recente intervista rilasciata a Gente ha dichiarato:

Se lei guarda da dove sono partita, ho avuto e fatto tantissimo nella mia vita. Cos’altro devo dimostrare?

Mi chiede dove sarò tra un anno, ma io al futuro non penso più, perché il futuro è oggi. Questa però, inevitabilmente, è la mia ultima Domenica In. Inutile girarci intorno.

Pur raggiungendo grandi traguardi e risultati è però rimasta come quando era giovane, soprattutto nella gestione dei soldi, avendo conosciuto anche come si sta quando non se ne hanno a disposizione tanti: “Per anni, anche quando ho iniziato a lavorare, guardavo il centesimo. Se cresci imparando a stare attenta persino a comprarti un paio di scarpe, questa attitudine ti resta dentro. Io non dimentico da dove vengo. Per me non spendo quasi niente. Spendo per i miei figli, per i miei nipoti. A tutti ho comprato la casa, persino il piccolo laio (che ha 5 anni, ndr) ne ha già una intestata. Tengo al loro futuro, non voglio che abbiano problemi. E non ne avranno. E tutto grazie al mio lavoro, il lavoro di una vita”. Mentre riguardo a chi prenderà il suo posto a Domenica In Mara Venier ha aggiunto:

Deciderà la Rai, non voglio fare nomi. Se ne faccio uno, ne scontento dieci. Alberto Matano? Potrebbe essere la persona giusta.

Leggi anche: Mara Venier denuncia Mediaset dopo gli insulti social: “Aspetto scuse anche private”

spot_img

Correlati

Miriam Leone è “Miss Fallaci”, ieri la prima puntata della serie RAI

È andata in onda ieri, 18 febbraio, la prima puntata di una delle serie...

Edoardo Bove: “Sono grato, senza il primo soccorso non sarei qui oggi”

Edoardo Bove, il centrocampista 22enne della Fiorentina, ha incantato l'Ariston e il pubblico a...

Chi è Olly, vincitore di Sanremo 2025, dal rugby al palco dell’Ariston

Federico Olivieri, in arte Olly, ha vinto il Festival di Sanremo 2025. Il cantautore...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img