Matteo Giunta è un ex nuotatore e allenatore di nuoto di 40 anni, originario di Pesaro. Ha allenato anche Federica Pellegrini, che dapprima è divenuta la sua fidanzata e poi la sua sposa.
Giunta è anche il cugino di Filippo Magnini, ex fidanzato della stessa Pellegrini. Ha consacrato la sua vita allo sport e agli allenamenti, a cui oggi dedica l’intera sua giornata, dalle 9 fino alle 19.30.
Matteo Giunta: una vita dedicata allo sport
Matteo Giunta è nato a Pesaro nel 1982. Avvicinatosi fin da giovanissimo allo sport ha subito compreso che la sua strada fosse quella dell’istruttore piuttosto che il nuotatore agonistico. Si diploma al liceo scientifico per poi laurearsi in Scienze Motorie per diventare a 26 anni dapprima allenatore di Andrea di Nino e poi nel 2019 preparatore atletico della nazionale italiana di nuoto.
Non sappiamo se Matteo abbia origini siciliane come il cugino Filippo, con cui le incomprensioni potrebbero non essersi risolte per ovvie ragioni. Ha un fratello di nome Tommaso di 34 anni, giocatore di beach volley e appassionato di sci, il quale avrebbe avuto un infarto nel 2020 mentre si trovava a bordo di una bici.
A differenza della compagna Federica, Matteo non gravita attorno al mondo dello spettacolo tranne che per alcune partecipazioni, come un’intervista a Verissimo e una copertina per Vanity Fair.
Matteo è stato anche premiato nel 2019 con la Palma d’Oro dal Coni. Oggi è responsabile del centro federale di Verona.
Matteo Giunta: il matrimonio con Federica Pellegrini
Matteo Giunta, 40 anni, ha sposato ieri 27 agosto Federica Pellegrini, 34 anni. I promessi sposi per depistare i curiosi avevano detto che non sarebbe stata quella la data ma probabilmente qualche giorno dopo. Ad occuparsi dell’organizzazione del matrimonio è stato il wedding planner Enzo Miccio.
La storia tra Matteo Giunta e Federica Pellegrini è iniziata nel 2018 ma il feeling tra i due era palpabile fin dai primi allenamenti. La coppia per i primi tre anni ha cercato di mantenere segreta la relazione, cercando di allontanare il gossip.
Anche se Federica Pellegrini ha fatto intendere che il legame con l’attuale marito fosse nato in seguito alla rottura con Filippo Magnini, pare che quest’ultimo non abbia ritenuto fosse vera questa narrazione. Quale sia la verità l’importante è che entrambi ora abbiano trovato la loro stabilità affettiva, Federica tra le braccia di Matteo e Filippo tra quelle di Giorgia Palmas. Entrambe le coppie hanno anche coronato il loro amore con il matrimonio.
Leggi anche: È morto Alberto Balocco: chi sono la moglie e i figli a cui andrà il patrimonio milionario