Ictus, come sta Mauro Coruzzi: “In piedi da solo per la prima volta in 15 giorni”

A 15 giorni dall'ictus che l'ha colpito, Mauro Coruzzi, alias Platinette, è tornato sui social pubblicando alcune foto in cui sembra stare decisamente meglio

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img

A 15 giorni dall’ictus che l’ha colpito, Mauro Coruzzi, alias Platinette, è tornato sui social pubblicando alcune foto in cui sembra stare molto meglio. All’interno delle immagini, infatti, il conduttore è stato immortalato mentre sta in piedi da solo, il che è decisamente un ottimo segnale.

In piedi per la prima volta dopo 15 giorni! Viva la vita”, ha scritto Coruzzi su suo profilo Instagram. E la notizia del miglioramento delle condizioni di Platinette è stata accolta con gioia dai fan e dagli amici del mondo dello spettacolo, che gli hanno espresso tutti grande affetto e vicinanza.

Mauro Coruzzi sta meglio: l’affetto degli amici e dei fan

A dedicare un pensiero a Mauro Coruzzi sono stati sotto il suo post numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui Roberta Lanfranchi, Luca Ward, Fiordaliso, Marco Liorni ed Elena Sofia Ricci. Molti anche i messaggi di vicinanza dei fan: basti pensare che il post ha ricevuto un totale di oltre 1140 commenti.

Ad intervenire è stata anche Orietta Berti, che ha scritto: “Un abbraccio e tanta forza caro Mauro, a prestissimo”. E ancora Raimondo Todaro con il suo “sei una roccia”.

Come sta Mauro Coruzzi? “I medici sono molto soddisfatti”

A informare del malore che lo scorso 14 marzo aveva colpito Mauro Coruzzi era stato il suo agente, che aveva fatto sapere: “Martedì 14 febbraio ha avuto un ictus ischemico. Fortunatamente è stato soccorso in modo tempestivo e questo ha permesso di poter agire subito dal punto di vista terapeutico. Le condizioni sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti”.

Dopodiché, l’opinionista e presenza fissa della tv è stato monitorato in ospedale. A dare notizie dello stato di salute di Platinette era stato sabato scorso Marco Liorni a Italia Sì, dove Platinette è stato sostituito dall’amica Barbara Alberti.

In quella puntata, il presentatore aveva tranquillizzato tutti, spiegando che il collega non si trovava in pericolo e che a breve avrebbe iniziato il percorso di riabilitazione. “I medici sono molto soddisfatti. Grazie ancora ai soccorsi che sono intervenuti in fretta, che hanno permesso di stabilizzare immediatamente Coruzzi”, aveva aggiunto Alberti.

Mauro Coruzzi su Costanzo: “Lui vedeva oltre, mi aveva invitato a cambiare pelle”

L’ultima apparizione in tv di Mauro Coruzzi è andata in scena proprio nello studio del programma Italiasì condotto da Marco Liorni, dove è ospite fisso dal 2018. Infinitamente grato a Maurizio Costanzo per aver lanciato la sua carriera, Mauro Coruzzi ha detto su di lui in un’intervista di qualche giorno prima del malore:

Eravamo entrambi ‘workaholic’, nel senso che se non lavoriamo non stiamo bene, abbiamo la passione della radio che è stata la sua base di partenza, l’amore smisurato per Mina (lui forse anche più di me, che ce ne vuole), la voglia del pettegolezzo fatto bene.

Lui vedeva già oltre, mi aveva invitato a cambiare pelle. Sapeva che Platinette era funzionale per alcune cose, così mi disse: ‘proviamo a togliere questi panni?‘. Io risposi ‘non ci penso nemmeno, sei fuori di testa, così perdo la mia privacy‘. Poi ho ceduto e ciao privacy.

Leggi anche: Coltivatore di tulipani in lacrime, Lucarelli: “Non è la prima volta che fa così, soldi raccolti a caso”

spot_img

Correlati

Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

Dopo ipotesi su ipotesi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025,...

Festival di Sanremo 2025, Andrea Delogu co-conduttrice al fianco di Carlo Conti?

Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025?...

Per Warner Bros. Discovery il 2024 è l’anno dei record: qual è il segreto del successo?

Per il Warner Bros. Discovery il 2024 è stato l'anno dei record. Come ha...
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img