Maye Musk ha 72 anni e lavora da 50 anni come modella, oltre ad essere una nutrizionista.
Ha tre figli, uno dei quali è Elon Musk, il miliardario fondatore della Tesla. Ha una grinta da vendere e non ci stupisce che dietro un tale figlio ci sia una tale madre. Essendo divorziata ha cresciuto i suoi figli da sola, svolgendo diversi lavori.
Oggi Maye è un’icona di stile e rappresenta un esempio di donna indipendente e di successo.
Maye Musk: mamma, modella e dietista
Maye Musk nasce il 19 aprile del 1948 a Regina, capoluogo della provincia del Saskatchewan, nel Canada Occidentale.
Nel 1950 con la sua famiglia si trasferisce a Pretoria, in Sud Africa. Ha una sorella gemella di nome Kaye ed è una dei cinque figli di Joshua e Wyn Haldeman, due chiropratici con la passione per i viaggi.
I genitori pur essendo famosi non erano snob, racconta Maya, ma certamente potremmo dire che fossero eccentrici. Portarono la famiglia a trascorre del tempo vagando nel deserto del Kalahari, alla ricerca della leggendaria Città Perduta del Kalahari.
Nel 1969 Maya è una delle finaliste del concorso di bellezza Miss Sud Africa. Un anno dopo sposa Errol Musk, un ingegnere sudafricano conosciuto durante gli anni di liceo.
Dal loro amore, durato dieci anni, nascono tre figli: Elon, Kimbal e Tosca. Dopo il divorzio Maya si trasferisce in Canada. Qui prosegue il lavoro di modella e ottiene un secondo master in scienze nutrizionali, dopo averne conseguito uno in dietetica quando si trovava in Sud Africa.
Compare in diverse campagne pubblicitarie, dai cereali Special K alla pubblicità della Revlon. È apparsa nuda sulla rivista Time per un problema di salute e su New York con una finta pancia, come se fosse incinta.
Inoltre svolge anche la sua attività come dietista, tenendo presentazioni in tutto il mondo. Nel 2019 ha scritto un libro in inglese, dal titolo A Woman Makes a Plan: Advice for a Lifetime of Adventure, Beauty, and Success.
Leggi anche: Mars 2020, chi è Teresa Fornaro, napoletana e unica italiana in missione sul Pianeta rosso
Maye Musk: “Difficile mantenere autostima quando i tuoi fidanzati cominciano a demolirti”
In un’intervista a Vanity Fair racconta del difficile rapporto avuto con in suo ex marito. I nove anni di matrimonio furono caratterizzati da maltrattamenti e violenze subite da parte dell’uomo.
Ammette di non essere stata particolarmente innamorata ma l’ex marito era stato uno dei pochi che le ronzavano intorno, visto che la maggior parte degli uomini era intimorito dal fatto che fosse una modella.
Dichiara inoltre di essere stata sempre attratta nella sua vita da soggetti non proprio raccomandabili. E alla domanda sul perché non riuscisse ad evitarli, nonostante la sua forte autostima, risponde così:
È difficile mantenere un’alta autostima quando i tuoi fidanzati cominciano a demolirti a poco a poco.
Mi sono sentita dire: sei troppo brutta, troppo magra, troppo grassa, troppo sofisticata, troppo poco sofisticata. Ero sempre troppo.
La cosa divertente è che, riguardando le foto di quegli uomini, non è che fossero esattamente degli adoni.
Ora che ci penso mi chiedo: ma perché sono uscita con loro? Dovevo essere pazza!
Leggi anche: Chi è Matilda De Angelis, dal set americano a star dell’Ariston al fianco di Amadeus
Chi sono i figli di Maye Musk?
Abbiamo visto che Maye Musk ha tre figli. Uno è Elon Musk, imprenditore e fondatore della Tesla, azienda statunitense specializzata nella produzione di auto elettriche.
Tra gli obiettivi di Elon c’è quello di cambiare il mondo, riducendo il riscaldamento globale tramite le energie rinnovabili, e stabilire una colonia umana su Marte riducendo il pericolo dell’estinzione umana.
Poi c’è Kimbal Musk, ristoratore, che nel 2006 ha fondato la Square Roots, società di coltivazione in luoghi isolati dal mondo esterno, situata a Brooklin.
E l’altra è Tosca, regista e produttrice di programmi televisivi, lungometraggi e contenuti web.
Leggi anche: Chi è Deanna Damiano, la moglie di Joe Bastianich