Mike Bongiorno, chi sono Nicolò, Leonardo e Michele, figli del conduttore e di Daniela Zuccoli?

Chi sono Michele, Nicolò e Leonardo, i figli di Mike Bongiorno, nati dalla relazione con la produttrice Daniela Zuccoli. I primi due lavorano in tv.

spot_img

Si è concluso ieri sera, lunedì 21 ottobre, il primo episodio della serie Rai Mike, che racconta la storia del conduttore Mike Bongiorno. Ad essere raccontata non è solo la carriera televisiva, ma anche la vita privata e soprattutto la storia d’amore con la terza moglie Daniela Zuccoli. Sono stati insieme per quarant’anni, dal 1972 anno in sui si sono sposati fino alla morte del conduttore avvenuta l’8 settembre del 2009.

Precedentemente, Mike Bongiorno si era sposato due volte, la prima con Rosalia Maresca dalla quale ha ottenuto l’annullamento del matrimonio, la seconda con Annarita Torsello. Con la Daniela Zuccoli ci fu un colpo di fulmine a Capri, quando Mike Bongiorno era già noto al grande pubblico. La moglie lo ha accompagnato fino all’ultimo istante.

Mike Bongiorno e il terzo matrimonio

La storia d’amore tra Daniela Zuccoli e Mike Bongiorno ha resistito al tempo e agli scandali. Nonostante i moltissimi anni di differenza, Mike e Daniela si sono amati fino alla fine. Non ha incrinato la loro relazione neanche lo scandalo in cui è stata coinvolta la moglie. Negli anni ’80 uscì la notizia che la moglie del conduttore, hostess e modella nata nel 1950, si fosse già sposata in America con Walter Fusari. Nonostante lo scandalo fosse su tutti i rotocalchi, Mike Buongiorno non ha mai rilasciato dichiarazioni a riguardo.

Lo scandalo sembra aver rafforzato la coppia piuttosto che indebolirla e ancora oggi la moglie parla di Mike come il suo più grande amore:

Venivo da una famiglia tradizionale, la vicinanza con il presentatore è stata un’esperienza incredibile.

Abbiamo vissuto un amore totale: era un uomo brillante, mai noioso, voluto bene da tutti.

Insieme la coppia ha avuto tre figli, Michele Pietro Filippo, Nicolò e Leonardo. I primi due hanno seguito le orme del padre, rimanendo attivi nel mondo della televisione e dello spettacolo, mentre Leonardo è un imprenditore. Michele e Nicolò hanno anche lavorato nella casa di produzione fondata dai genitori, la Bongiorno Production. Tutti e tre hanno la cittadinanza americana.

Leggi anche: Arriva la miniserie su Mike Bongiorno, svela lati inediti del “padre della televisione italiana”

Il primogenito

Classe ’72, Michele è il primogenito del conduttore, nato dopo pochi mesi dal terzo matrimonio. Le sue più grandi passioni sono la montagna e la barca. Come Mike Bongiorno, anche Michele è un grande appassionato di sport. In più interviste ha dichiarato di sentire terribilmente la mancanza della figura paterna, che descrive come amorevole anche se vecchio stampo.

Nel 2008 si è spostato ed ha avuto una figlia di nome Margherita. Oggi fa il produttore televisivo e il documentarista. Essendo il primogenito è stato più a contatto con il conduttore rispetto agli altri due figli. In un’ intervista ha detto del padre:

Anche quando era in vacanza con la famiglia, era sempre disponibile per firmare autografi, fare fotografie, scambiare due parole.

Me lo ricordo sempre molto cordiale. Lui non si negava mai e noi aspettavamo che avesse finito.

Nicolò e Leonardo

Come Michele, anche Nicolò Bongiorno lavora nel mondo dello spettacolo. Regista e sceneggiatore, vanta di aver lavorato con grandi firme, come quella di Woody Allen. Insieme hanno collaborato alla stesura della sceneggiatura del film La dea dell’amore. Molto riservato, sulla sua vita privata si hanno pochissime informazioni.

L’ultimo figlio di Mike Bongiorno è Leonardo, che insieme alla madre Daniela è stato ospite alla Festa del Cinema di Roma e sulla passerella ha ricordato il padre citando la sua “Allegria!”. Rispetto ai fratelli è il più lontano dai riflettori ed ha avviato una carriera da imprenditore e oggi lavora in una start-up.

Leggi anche: Daniela Zuccoli ricorda il marito Mike Bongiorno: “Mi manca, la gente gli vuole ancora bene”

spot_img

Correlati

Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

Dopo ipotesi su ipotesi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025,...

Festival di Sanremo 2025, Andrea Delogu co-conduttrice al fianco di Carlo Conti?

Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025?...

Per Warner Bros. Discovery il 2024 è l’anno dei record: qual è il segreto del successo?

Per il Warner Bros. Discovery il 2024 è stato l'anno dei record. Come ha...
spot_img