Antonio Fiordispino, conosciuto come Stash, è un cantante, frontman dei The Kolors. É stato allievo, insegnate e giudice della scuola di Amici, il talent di Maria De Filippi.
É fidanzato con Giulia Belmonte, giornalista, showgirl ed ex Miss Abruzzo. La coppia lo scorso anno ha avuto la loro prima figlia, Grace. Stash ha commentato così sui social la notizia che presto sarebbe divenuto padre:
Questo era uno dei miei desideri più grandi, un desiderio che non avevo mai esternato nemmeno ai miei amici o alla mia famiglia, perché quasi mi vergognavo.
Antonio Fiordispino e la passione per la musica
Antonio Stash Fiordispino è nato a Caserta nel 1989. Il suo secondo nome gli è stato dato dal padre, un appassionato di rock, inspirandosi a una strofa di “Money” dei Pink Floyd.
Umberto Fiordispino, il padre di Stash, ha un noto studio di registrazione che è stato un punto di riferimento per i cantanti partenopei, anche per Pino Daniele. Possiamo desumere che l’ambiente in cui è cresciuto il ragazzo ha fatto germogliare in lui la passione per la musica e il canto.
Stash si trasferisce a Milano per studiare dapprima pittura all’Accademia di Brera e poi Nuove Tecnologie. Nel 2010 fonda la band The Kolors, insieme al cugino, Alex Fiordispino, e a Daniele Mona.
Ha un profilo Instagram seguito da 1,2mil di follower.
Antonio Fiordispino: l’esperienza di Amici e il successo
Stash e i The Kolors nel 2015 prendono parte ad Amici e lo vincono. Da lì si spalancano le porte del successo. Passano dall’etichetta Baraonda alla Universal e iniziano a collezionare successi. Nel 2018 prendono parte alla sessantottesima edizione del Festival di Sanremo, con Frida (mai, mai, mai).
Nello stesso anno Antonio Fiordispino è insegnante di canto ad Amici, affiancando Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Durante l’edizione di Amici 20 ricopre il ruolo di giudice, insieme a Emanuele Filiberto di Savoia e Stefano De Martino.
Leggi anche: Chi è Kikò Nalli, ex marito di Tina Cipollari