Gigi Campanile e Dolcenera sono fidanzati da 25 anni. Si sarebbero conosciuti sulla spiaggia, quando la cantautrice aveva 18 anni mentre il ragazzo 25 e sarebbe stata proprio lei a compiere il primo passo incuriosita dai suoi libri.
Campanile è diventato anche manager di Dolcenera. Pur se questa decisione avrebbe inevitabilmente complicando le cose la loro relazione è stabile. Ecco cosa ha detto al riguardo la cantante, ospite da Vieni da me anni fa:
Io e il mio ragazzo stiamo bene, ma è un casino perché lavorando insieme è difficile mettere in primo piano la vita di coppia rispetto alla vita lavorativa.
Gigi Campanile, l’eterno fidanzato
Gigi Campanile è pugliese, originario di Maglie. Si è laureato in Giurisprudenza, ama la musica e l’arte proprio come la cantautrice, all’anagrafe Emanuela Trane.
Ecco le parole usate da Dolcenera in alcune interviste per descrivere la sua storia d’amore con lo storico fidanzato:
Sono fidanzata da tempo con una persona che è stata definita anche da Maurizio Costanzo un cavaliere che ha dovuto sopportarmi per 23-24 anni.
Dall’altra parte posso dare la mia versione e dire che anch’io ho dovuto sopportare certe cose.
Dolcenera e Campanile: un amore che resiste
Dolce Nera ha anche raccontato che negli anni il rapporto con il compagno è diventato quasi fraterno e che avere rapporti intimi a volte le sembra quasi un incesto. Dal punto di vista caratteriale ecco cosa aveva detto tempo fa a Vanity Fair:
Il gioco è questo: io non mi contengo e lui cerca di contenermi.
La coppia ha resistito anche al terremoto mediatico che si è venuto a creare in occasione della partecipazione di Dolcenera a Musica Farm. In quell’occasione erano nate delle voci su un possibile flirt tra lei e Baccini, poi rivelatesi fake news.
Leggi anche: Chi è Chiara Sturdà, fidanzata di Ermal Meta