Il concerto di Greta Van Fleet si terrà questa sera, giovedì 9 giugno, presso l’ippodromo La Maura di Lampugnano. Il prefetto Renato Saccone per l’occasione ha emanato una specifica ordinanza che prevede restrizioni alla somministrazione e vendita di bevande superalcoliche, sia in forma fissa che ambulante.
È permesso invece il consumo di alcolici per i servizi al tavolo nei bar e ristoranti. Il divieto, che delimita l’area comprendente le vie Ippodromo, Montale, Cascina Bellaria, Novara, Hara, Lampugnano e Pinerolo, è partito alle 9 di questa mattina e proseguirà fino alle 3 di notte del 10 giugno.
Greta Van Fleet: il concerto agli I-Days
Il concerto di Greta Van Fleet rientra nelle tre giornate dell’I-Days, festival internazionale che si svolge a Milano dal 1999, e che ha visto esibirsi nel corso degli anni tra i gruppi più acclamati nella scena rock, dai Muse ai Blink 182, per fare alcuni nomi.
Nella giornata di mercoledì 15 giugno ci sarà una delle tappe italiane del tour dei Green Day presso l’Ippodromo Milano Trenno. Il programma dei concerti dell’I-Days si articola in tre giorni:
- 9 giugno, Greta Van Fleet e The Struts
- 11 giugno, Imagine Dragons, Rkomi, Mother Mother, Kennyhoopla
- 15 giugno, Green Day, Weezer, Amyl and The Sniffers
I biglietti si possono acquistare su concerti on line.
Chi sono i Greta Van Fleet
I Greta Van Fleet sono un gruppo rock statunitense, il cui nome si rifà a una donna esistente a Frankenmuth, nel Michigan, dove la band si è formata nel 2012.
Il gruppo è costituito da tre fratelli: Josh, che è il solista, Jake, Sam Kiszka e poi da Danny Wagner alla batteria. I primi successi giungono quando una loro canzone, Highway Tune, viene scelta come colonna sonora della fortunata serie Shameless.
Il loro stile è hard e blues rock e la band è spesso paragonata ai Led Zeppelin.
Leggi anche: Fingersi uomo per avere successo nella musica: la storia di Annabel Bennett e del ‘gender gap’ culturale