Dal successo a Ti lascio una canzone nel 2009 a padroni dell’Arena di Verona. Il Volo torna questa sera, 21 maggio, su Canale 5, in prima serata alle ore 21:35 e in diretta streaming su Mediaset Infinity. Il trio composto da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone festeggia i 15 anni di carriera con un secondo appuntamento dello speciale Il Volo – Tutti per uno, per la regia di Luigi Antonini.
Dopo l’ottimo piazzamento al Festival di Sanremo con il brano “Capolavoro” e aver smentito le crisi di un addio e della carriera da solista di Piero Barone, Il Volo tornerà a emozionare il pubblico con le loro canzoni più famose.
Chi sono gli ospiti del secondo speciale de Il Volo – Tutti per uno?
Il secondo appuntamento dello speciale Il Volo – Tutti per uno vede la partecipazione di Federica Panicucci e tanti altri ospiti, sia amici sia colleghi, che duetteranno con il trio composto da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone.
Non mancheranno su Canale 5 interpreti come Clara, Enrico Nigiotti, ― ora in giro per l’italia con la tournée Unplugged 2024 ― Giuliano Sangiorgi, Giuseppe Fiorello, Irama, il soprano Nina Solodovnikova, Santi Francesi, Umberto Tozzi e Gianna Nannini ― che ha da poco pubblicato il suo ultimo album in studio, Sei nel l’anima ―.
Il successo del Il Volo – Tutti per uno su Canale 5
Il Volo continua a collezionare successi non solo nelle classifiche e sulle piattaforme di streaming, ma anche in TV. La scorsa settimana, infatti, ― più precisamente martedì 14 maggio ― il trio ha registrato su Canale 5 il 18.95% di share, come riporta “Tgcom24”. Ecco gli ospiti della scorsa settimana: Alessandra Amoroso, Claudio Baglioni, Francesco De Gregori, Gaetano Curreri, Giorgia, Mara Sattei e Roberto Vecchioni.
Il Volo – Tutti per uno è stato seguito da 2.632.000 spettatori e ha raggiunto anche picchi del 25.34%. La rete ammiraglia si aspetta che tale successo venga replicato anche questa sera per il secondo appuntamento.
Il commento di Giancarlo Scheri
Il direttore di rete, Giancarlo Scheri, si è complimentato per il risultato raggiunto da Il Volo, come riporta “Tgcom24”: “Grande successo per la prima di tre magnifiche serate, con Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, su Canale 5. Il Volo, con la sempre straordinaria Giorgia, e un ricco parterre di ospiti, è tornato a incantare l’Arena di Verona e il pubblico della nostra Rete“.
Il direttore Giancarlo Scheri ha ringraziato personalmente non solo il trio, ma anche tutto i cast che ha dato vita all’evento musicale: “La divisione TV di Friends & Partners, la direzione Intrattenimento Mediaset e il regista Luigi Antonini hanno realizzato un prodotto eccellente, per il quale li ringrazio, assieme ai tre testimonial del bel canto nel mondo, i nostri Piero, Gianluca e Ignazio. Bravi!”
Dopo i primi due appuntamenti Il Volo – Tutti per uno si concluderà con la terza serata, che andrà in onda la prossima settimana, martedì 28 maggio, sempre in prima serata su Canale 5.
Leggi anche: Il Volo si scioglie? Dall’ultima indiscrezione alla frase in radio, ecco gli indizi