Laura Pausini e Paolo Carta sono ufficialmente marito e moglie. La coppia, dopo 18 anni di amore e una figlia di 9 anni, Paola, ha deciso fosse arrivato il momento giusto per sposarsi.
L’annuncio è arrivato oggi sui social della cantante che ha postato una loro foto insieme, commentandola così: “Abbiamo detto sì”. I profili della cantante sono stati presi d’assalto in poco tempo dai followers che stanno ricoprendo di auguri la loro beniamina, anche se la foto dell’annuncio delle nozze e quella della dedica romantica, “Che la tua promessa sia la mia, in salute e malattia c’è già tutto che vuoi davanti a noi”, hanno i commenti disabilitati.
Nel corso degli anni non sono mancate da parte della cantante le dimostrazioni social. La Pausini non ha mai esitato a scrivere parole d’affetto e d’amore, come nel 2022 in occasione di San Valentino, quando accanto a una foto che la ritrae insieme al suo compagno ha scritto:
Quando nelle mie canzoni vi auguro di innamorarvi, vi auguro di essere come noi che dopo sedici anni è ancora come se fosse il primo giorno.
Paolo Carta, la storia d’amore con Laura Pausini
Paolo Carta è un chitarrista e produttore discografico. Nato nel 1964, è più grande della Pausini di dieci anni e ha alle spalle un matrimonio e tre figli, Jader, Jacopo e Joseph. È stato spostato con Rebecca Galli, dalla quale si è separato nel 2006 per poi divorziare nel 2012.
Se Laura Pausini ha da poco festeggiato i 30 anni di carriera, il marito ha alle spalle una lunga carriera come musicista. Ha collaborato con artisti italiani e stranieri come Riccardo Cocciante, Eros Ramazzotti, Adriano Celentano, Whitney Houston e Lionel Richie.
Laura e Paolo si sono conosciuti nel 2005, anno il chitarrista è entrato a far parte della band della cantante di “Un buon inizio”. Dalle tempistiche si deduce che l’incontro con la cantante lo abbia portato a rivalutare il suo matrimonio e a decidere di separarsi per poter vivere la storia d’amore con la Pausini. In un’intervista a Io Donna lei stessa affronta la questione, spiegando che il forte sentimento che provava l’abbia spinta a vivere al massimo le sue emozioni:
Non pensavo che avrei mai frequentato un uomo che era già stato sposato. Era fuori dalle mie convinzioni. Ho impiegato tantissimo ad accettare quest’amore. Che invece era forte. Siamo ancora qui, insieme.
E Paolo l’ho preso con i suoi tre figli, allora avevano 12, 11 e 3 anni: mai pensato di sostituirmi alla mamma, ma non volevo che questa storia potesse, anche minimamente, procurare danni a loro.
Il primo bacio della coppia sarebbe scattato a Parigi, al termine di un concerto della cantante.
Paolo Carta e l’amore per la musica nelle sue diverse sfaccettature
Paolo ha iniziato a suonare da bambino, esibendosi in pubblico per la prima volta a 10 anni. Durante l’adolescenza studia chitarra classica per otto anni, appassionandosi a svariati generi musicali, anche se la sua principale passione è la musica rock.
Verso la metà degli anni Ottanta entra nel gruppo ‘Banco del Mutuo Soccorso’, prima come sostituto chitarrista, poi come membro ufficiale. Nel 1989 esce il suo primo album, Domande, e negli anni successivi suona in alcune colonne sonore dei cartoni animati di Canale 5. Nel 1995 collabora con i Dhamm, con cui suona anche in due diverse edizioni a Sanremo.
In seguito partecipa al Festival nella categoria Nuove proposte con il brano “Non si può dire mai… mai”, ma dopo aver pubblicato un secondo album dal successo relativo decide abbandonare la musica come protagonista attivo e di lavorare solo come musicista e produttore.
Leggi anche: Chi è Jacqueline Luna Di Giacomo, figlia di Heather Parisi e fidanzata di Ultimo