X Factor sta ottenendo tantissimo successo, nonostante le modalità del programma non siano cambiate rispetto agli anni precedenti. Al timone del programma una nuova conduttrice, la cantante Giorgia, che per la seconda volta nella sua carriera ricopre questo ruolo. Già a febbraio si era cimentata nella co-conduzione del Festival di Sanremo al fianco di Amadeus, ma stavolta sarà da sola. Una nuova sfida che la cantante sta superando a pieni voti.
A dare colore al programma sono anche i quattro giudici di quest’anno, Achille Lauro, Paola Iezzi, Jake la Furia e Manuel Agnelli. La giuria è completamente rinnovata rispetto all’anno scorso, anche se Manuel Agnelli già era stato giudice di X Factor in qualche edizione passata. I quattro giurati vengono da realtà musicali differenti e formeranno nel corso del programma quattro squadre diverse.
Leggi anche: X Factor, Giorgia conduttrice: chi sono i nuovi giudici?
X Factor Live Show
Il programma è iniziato il 12 settembre, ma il primo live show dell’edizione ha avuto luogo solamente il 24 ottobre. Con l’apertura delle puntate live di X Factor si entra nel vivo della competizione e della sfida. Infatti, proprio durante la prima puntata live si è verificata anche la prima eliminazione di questa diciottesima edizione del programma. Dopo che i 12 concorrenti si sono sfidati eseguendo delle cover in due manche, i due cantanti che hanno perso le manche si sono sfidati ulteriormente andando al ballottaggio.
Entrambi i concorrenti che sono andati al ballottaggio gareggiavano nella squadra della cantante del duo Paola e Chiara. L’ultima sfida è stata persa dai Dimensione Brama che hanno dovuto abbandonare il programma. Nonostante l’amarezza provata nel dover abbonare la gara, con grande professionalità ringraziano il programma che gli ha permesso di migliorare e perfezionarsi. Nonostante la sconfitta non abbandoneranno la musica e continueranno a suonare.
Non solo musica
A far parlare di X Factor non è sola la gara ma anche la conduttrice. In occasione di questo primo live che ha visto la cantante presentare la puntata dal vivo, Giorgia ha deciso presentarsi con un look rock. Indossando stivali neri alti fino ad oltre il ginocchio e un vestito beige a frange. Sulla pagina ufficiale del programma si può leggere il commento all’esibizione di Giorgia:
Ad inaugurare il palco dei Live di #XF2024 è @giorgia, con un mashup di “Born This Way” e “Please Don’t Stop The Music” che vi farà saltare dal divano.
Fa parlare di X Factor anche la giudice Paola Iezzi grazie al suo look provocatorio. La cantante pop si è presentata sul palco mostrando tutta la sua sensualità con un look che richiama il bondage. Un look aggressive con plateau in vernice, longa longuette e una maglietta trasparente con pelliccia. La cantante è arrivata con tanto di frustino e veletta mostrandosi con un look fetish chic. Le due artiste hanno mostrato diversi lati della sensualità femminile.
Un nuova era per Giorgia
Anche se sta riscuotendo un enorme successo conduttrice, Giorgia non ha abbandonato il suo primo amore, la musica e oggi 28 ottobre ha lanciato il suo nuovo singolo Niente di male presentato a Radio Italia. La cantante, il cui ultimo album di inediti risale a sette anni fa, sta lavorando a nuove canzoni e forse ad un probabile tour per festeggiare i 30 anni dall’uscita di Come saprei.
I conduttori di Radio Italia hanno chiesto a Giorgia di parlare della sua esperienza a X Factor:
È un’esperienza ricca di cose da imparare e da studiare.
Mi piace misurarmi con qualcosa di nuovo, che devo imparare.
Io ci sto provando!
Poi, con me c’è una squadra magnifica e dei compagni di viaggio meravigliosi.
Anche i ragazzi in gara sono pieni di talento e hanno quella purezza tipica dei giovani.
Leggi anche: X Factor, cambia tutto: Giorgia sarà alla conduzione? E chi saranno i nuovi giudici?